Home Lega Basket ABasket mercato A Estra Pistoia, altro rinforzo: arriva Micheal Forrest

Estra Pistoia, altro rinforzo: arriva Micheal Forrest

di Stefano Sanaldi
Estra Pistoia

Estra Pistoia ha annunciato l’ingaggio di Michael Forrest, che andrà a sostituire il partente Charlie Moore, promesso sposo di Rio Breogan in Spagna. Per lui contratto sino al 30 giugno 2025. Forrest è il quinto giocatore che farà parte del roster toscano nella prossima stagione, con la nuova dirigenza che ha quasi completato la squadra nonostante non ci sia, almeno ufficialmente, notizia su chi sarà l’allenatore.

Estra Pistoia, ecco Michael Forrest

Estra Pistoia ha ufficializzato l’ingaggio di Michael Forrest, playmaker americano classe 1999. Il nativo di Pompeo Beach, la città in cui vive il nuovo proprietario di Pistoia Ron Rowan. Dopo aver mosso i primi passi in una high school locale, ha giocato al college per i Florida Atlantic Owls. A Pistoia troverà anche un vecchio compagno di squadra del college, il lettone Karlis Silins.

Dopo un anno di debutto, il 2018-2019, in cui ha prodotto 8.5 punti e 3.7 assist di media, le sue cifre sono migliorate di stagione in stagione. Tocca le vette fra la stagione 2020-2021 e la seguente, dove produce 13.2 punti di media con un ottimo 36% da oltre l’arco.  Nella stagione 2022-2023, l’ultima al college, il suo minutaggio è calato ma Michael Forrest ha chiuso con il 40% da oltre l’arco.

Forrest è comunque nella storia della sua università, essendo il primo giocatore per tiri da tre punti realizzati e il secondo per tiri da tre punti realizzati (ben 1600). Alla fine del percorso universitario, Forrest vola in Europa dove si accasa al BBC Monthey-Chablais nella Serie A in Svizzera. Nella stagione appena terminata, Forrest ha collezionato 18.9 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media tra stagione regolare e playoff nel massimo campionato elvetico.

Le parole di Forrest

Queste le prime dichiarazioni di Michael Forrest da giocatore di Pistoia: “Arrivo in una Lega come la LBA che è un grande campionato e nel quale giocano moltissimi giocatori di spessore e, per me, poter far parte del nuovo roster di Estra Pistoia è sicuramente una grande opportunità: in più, ho visto che arrivo in una città bellissima, ricca di storia e di cultura. Sono reduce da una stagione importante giocata a Monthey, in Svizzera, e il mio obiettivo è vincere quante più partite possibile. Ho già parlato col presidente Ron Rowan ed ho fiducia in lui: sa perfettamente quello che sta facendo e sicuramente aiuterà il club a raggiungere vittorie e obiettivi prefissati”.

You may also like

Lascia un commento