Home Lega Basket ABasket mercato A Bruno Mascolo alla Virtus Bologna: pronto il biennale

Bruno Mascolo alla Virtus Bologna: pronto il biennale

di Mattia Picchialepri

Anche le più grandi squadre del campionato italiano di basket iniziano a lavorare sul mercato. La Virtus Bologna avrebbe chiuso un accordo biennale con Bruno Mascolo, secondo quanto riportato da La Prealpina. Le V Nere cercano di rinforzarsi nel reparto guardie, dopo la dipartita di Niccolò Mannion, che ha fatto le valigie per la Spagna, sponda Baskonia.

Un ottimo innesto dalla panchina: la Virtus Bologna punta su Mascolo

L’ultimo campionato di LBA ha visto una sfida spettacolare tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, che si sono giocati una splendida finale scudetto vinta dai meneghini in Gara 7. Un bellissimo biglietto da visita per il basket italiano, che ha visto scendere in campo tantissimi campioni. Uno degli argomenti principali che ha tenuto banco durante le Finali Scudetto è stato l’impiego di Niccolò Mannion, che è stato pari a zero. Ora, la Virtus Bologna cerca un sostituto del giovane playmaker italiano: la dirigenza avrebbe trovato un accordo biennale con Bruno Mascolo.

Il playmaker di Castellammare di Stabia ha vestito moltissime casacche in giro per l’Italia. Parte dal settore giovanile del Basket Team Stabia, per poi iniziare il suo viaggio. Molte squadre piemontesi, proprio come quella del suo esordio in Serie A2: PMS Basketball. Dopo un anno di transizione, Mascolo trova i suoi minuti con l’Auxilium Torino, ma per 4 anni cambia casacca ogni stagione: Mens Sana Siena, Cuore Napoli basket e Aurora Basket Jesi. I suoi anni migliori arrivano con la maglia di Derthona Basket, dove rimane per 3 anni diventando uno dei principali artefici della storica promozione dei Leoni in Serie A1, vincendo l’MVP delle Finali Scudetto di Serie A2.

Nell’ultima annata, Mascolo si è accasato a Brindisi, trovando minuti importanti e confermando la sua solidità. In 24 minuti di impiego, il playmaker ha mantenuto 8.2 punti di media, conditi da 3 rimbalzi e 3.3 assist. Ora, arriverà una nuova esperienza di livello, dove Mascolo dovrà cimentarsi sui migliori palcoscenici, con la maglia della Virtus Bologna.

You may also like

Lascia un commento