Home Lega Basket ABasket mercato A Brindisi saluta Tomas Kyzlink: c’è la firma con l’Anwil

Brindisi saluta Tomas Kyzlink: c’è la firma con l’Anwil

di Alessandro Bisetto
Brindisi Tomas Kyzlink. Fonte immagine FIBA

L’Happy Casa Brindisi tramite una nota ufficiale pubblicata in mattinata sul proprio sito ufficiale comunica la separazione ufficiale con Tomas Kyzlink. La guardia classe 1993 lascia la Puglia dopo 11 partite disputate in LBA con una media di 6.7 punti, 3.1 rimbalzi e 1.9 assist di media a gara. Il trasferimento del ceco in Italia risale allo scorso fine settembre, volto a colmare il vuoto temporaneo di Xavier Sneed, fermato da un problema muscolare.

Il contratto bimestrale firmato da Kyzlink è stato successivamente rinnovato per altri due mesi fino al 31 gennaio 2024. Le vicissitudini legate all’ingresso nel roster di Frank Bartley hanno portato, però, all’uscita anticipata dal contratto  che legava il nativo di Vyskov all’Happy Casa.

Brindisi ringrazia Tomas Kyzlink con una nota ufficiale

Questo il messaggio tramite il quale la società pugliese comunica la separazione con l’ex Bamberg.

Happy Casa Brindisi comunica che l’atleta Tomas Kyzlink ha esercitato in data odierna la clausola d’uscita dal contatto che lo legava alla società biancoazzurra fino al termine del mese corrente.

Fin dal primo giorno del suo arrivo a Brindisi a fine settembre, Tomas si è contraddistinto per la sua grande professionalità aiutando la squadra nei momenti più difficili. Un ragazzo esemplare cui vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno mostrato nel vestire i nostri colori. A lui, e alla sua intera famiglia, vanno i migliori auguri per un futuro radioso e ricco di successi.

Grazie Tomas, good luck!

Già noto il futuro dello stesso Kyzlink, il quale ha già firmato il nuovo contratto con l’Anwil Wloclawek, compagine attualmente al primo posto del massimo campionato polacco con un record di 14 vittorie e due sconfitte. La squadra dove milita, peraltro, un’altra vecchia conoscenza della LBA  come Victor Sanders ha pubblicato quest’oggi sul proprio sito ufficiale il personale benvenuto alla guardia classe 1993. 

You may also like

Lascia un commento