Home Lega Basket ABasket mercato A Brescia piazza un altro colpo: ufficiale Jason Burnell

Brescia piazza un altro colpo: ufficiale Jason Burnell

di Mattia Picchialepri

Tra le squadre che si stanno rinforzando maggiormente nel mercato LBA figura senza dubbio la Germani Brescia, che, dopo aver acquistato Miro Bilan, piazza un altro colpo. Accordo fino al 2025 con Jason Burnell, ala statunitense classe 1997, già visto in Italia nella passata stagione con la maglia di Happy Casa Brindisi.

Centimetri e stazza: Brescia si affida a Burnell

Dopo la finale di Coppa Italia vinta con merito al PalaAlpitour di Torino, la Germani Brescia vuole tentare l’assalto ai piani alti. Ne è la prova il grande mercato attuato finora: nel reparto lunghi coach Alessandro Magro avrà a disposizione un giocatore esperto come Miro Bilan, ma non è il solo. Tra le ali, il profilo di Jason Burnell è molto interessante per la Germani Brescia, che punta a migliorare il nono posto della passata stagione, casella che non basta per i playoff.

Jason Burnell è un giocatore che è già da molto tempo in Italia: la sua prima stagione da professionista, infatti, è proprio nello Stivale. Dopo la Georgia Southern University e la Jacksonville State University si allontana dal suo paese natale per indossare i colori della Pallacanestro Cantù. Dopo un solo anno, lascia i biancoazzurri per approdare in Sardegna, alla Dinamo Sassari, dove rimane per due anni, mantenendo anche 12.0 punti e 6.7 rimbalzi di media in EuroCup. L’ultima sua esperienza è quella con la Happy Casa Brindisi, con la quale, nella passata stagione, ha mantenuto 10.0 punti e 5.6 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Ora Brescia ha deciso di puntare su di lui: Burnell ha firmato un contratto fino al 2025.

Burnell ha rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali della Germani Brescia: ““Sono felice di tornare in Italia per un’altra stagione, non vedo l’ora di giocare per la Germani e scendere in campo davanti ai loro tifosi. Il mio obiettivo è quello di competere, vincere campionati ed essere il miglior compagno di squadra che io possa essere. Ho scelto di venire a Brescia per vincere e per continuare a crescere come giocatore e come compagno di squadra. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro!”

You may also like

Lascia un commento