Home Lega Basket ABasket mercato A Bertram Tortona, Luca Severini resta fino al 2026

Bertram Tortona, Luca Severini resta fino al 2026

di Salvatore Caligiuri

Le squadre che faranno parte della LBA continuano a muoversi per puntellare le loro rose in vista della stagione 2024-2025. La Betram Tortona, che recentemente ha ufficializzato la sua nuova point guard, potrà contare ancora su Luca Severini, ala azzurra protagonista anche dello scorso Mondiale nelle Filippine. Come riferisce La Stampa, il nativo di Loreto ha rinunciato all’opzione di poter uscire dal contratto legandosi con il club piemontese fino al 2026. La partenza di Riccardo Tavernelli apre la questione relativa al nuovo capitano della squadra e a prendere il suo posto potrebbe essere proprio l’ex giocatore di Treviso.

Tortona, certezza Severini: Denegri punto fermo in regia

La notizia della conferma di Luca Severini si aggiunge agli altri movimenti di mercato già ufficiali per Tortona. La squadra piemontese ha già annunciato Davide Denegri, playmaker italiano che tanto bene ha fatto con la maglia della Vanoli Cremona, che va ad aggiungersi ad un parco guardie di tutto rispetto. Completa il pacchetto in cabina di regia il nuovo acquisto Tommy Kuhse, che ha giocato l’ultima stagione in Germania al Rasta Vechta.

La squadra allenata da Walter De Raffaele punterà sicuramente a ripetere i risultati della scorsa stagione, seppur in calo rispetto al 2022-2023. I bianconeri riuscirono a issarsi fino al terzo posto in stagione regolare e arrivare in semifinale, uscendo sconfitti dal confronto con la Virtus Bologna in tre gare. Tortona, guidata anche da Luca Severini, disputerà la Basketball Champions League per il secondo anno consecutivo: gli ingredienti per arrivare in fondo alla competizione europea ci sono tutti.

You may also like

Lascia un commento