Home Lega Basket ABasket mercato A Basket, Awudu Abass giocherà per il BC Dubai?

Basket, Awudu Abass giocherà per il BC Dubai?

di Stefano Sanaldi

Dopo l’addio alla Virtus Bologna, il futuro di Awudu Abass sta diventando sempre più chiaro. L’ala azzurra, impegnata con la selezione nazionale nel torneo Preolimpico in Porto Rico, sarà un nuovo giocatore del BC Dubai, la neonata formazione emiratina.

Awudu Abass verso Dubai

L’interesse del BC Dubai per Awudu Abass era una notizia che vi avevamo riportato anche nelle scorse ore.  Stando a quanto riporta Eurorhoops, l’ala comasca avrebbe raggiunto un accordo con la formazione di Dubai per continuare la sua carriera all’estero. Ricordiamo che il BC Dubai disputerà il campionata di ABA Liga, per intenderci quello dove ci sono Partizan e Stella Rossa. La formazione emiratina, però, non parteciperà ad alcuna manifestazione europea, lasciando così qualche perplessità sulla scelta di Abass.

Già, perché all’ex Virtus erano pervenute offerte da club ambiziosi che potevano garantirgli anche la visibilità che offre il giocare una competizione europea.  Abass ha chiuso la sua ultima stagione alle Vu Nere con 4.4 punti in 12.8 minuti a partita in EuroLeague, mentre in campionato i numeri parlano di 7.5 punti, 2 rimbalzi e il 40% da oltre l’arco in 18.1 minuti a partita.

Oltre all’indiscrezione riportata da Eurohoops, non ci sono riscontri ufficiali, che si attendono nelle prossime ore. Abass che era finito anche nel mirino dell’ambiziosa Trapani del presidente Antonini, con lo stesso numero uno siciliano a rivelare pubblicamente di aver presentato un’offerta importante per portare Abass in Sicilia.

Se l’indiscrezione sarà confermata, per Awudu Abass si tratterà della prima esperienza in carriera al di fuori dei confini italiani. A 31 anni, una decisione comprensibile il voler provare l’esperienza di giocare da straniero, vedendo così il suo ruolo molto più valorizzato.

You may also like

Lascia un commento