Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento, ufficiale l’arrivo di Selom Mawugbe

Aquila Trento, ufficiale l’arrivo di Selom Mawugbe

di Michele Nespoli

Altro colpo per l’Aquila Trento, è ufficiale l’arrivo del centro Selom Mawugbe dal Baxi Manresa. La squadra di coach Galbiati dunque, dopo l’annuncio di Jordan Bayehe, completa il proprio reparto centri con il lungo statunitense classe 1998. Da capire chi dei due sarà il titolare e chi uscirà dalla panchina.

Selom Mawugbe è il nuovo centro dell’Aquila Trento

L’Aquila Trento annuncia l’arrivo con contratto annuale, sino al termine della stagione 2024/2025 quindi, di Selom Mawugbe. Centro atletico, un rim protector capace di chiudere bene al ferro. I suoi genitori hanno origini ghanesi, è un classe 1998 e questa con Trento sarà la sua prima esperienza in Italia, la terza in totale in Europa. Prima di approdare nel vecchio continente ha disputato un’annata in G-League con i Santa Cruz Warrios. Nell’ultima parte di stagione giocata in Spagna, al Baxi Manresa, ha fatto registrare 2.1 rimbalzi e 2.3 rimbalzi a partita in pochi minuti d’impiego. Ben migliore fu il suo primo anno giocato in Germania.

Queste le dichiarazioni del coach di Trento, Paolo Galbiati, in merito all’arrivo di Mawugbe: «Selom è un giocatore che avevamo cercato anche lo scorso anno, dopo un ottimo anno in Germania. La stagione appena conclusa è stata difficile per lui, ma già dai primi colloqui si leggeva in Selom la grande voglia di rivalsa che ha dentro. È un giocatore che fa dell’atletismo, della verticalità e del grande sacrificio le sue caratteristiche principali. Sono sicuro che si integrerà immediatamente nel gruppo che si sta formando».

Da capire ora quali saranno le prossime mosse della società trentina sul mercato in quanto ormai il reparto lunghi è completato, mentre quello esterni è ancora da completare.

You may also like

Lascia un commento