Home Lega Basket ABasket mercato A Allianz Trieste, ufficializzato l’arrivo di Giovanni Vildera

Allianz Trieste, ufficializzato l’arrivo di Giovanni Vildera

di Alessandro Bisetto

Prosegue la rivoluzione sotto le plance in casa Allianz Trieste: dopo aver risolto i contratti con Marcos Delia e Sagaba Konate è Giovanni Vildera il primo rinforzo del reparto. Il lungo classe 1995 nativo di Montebelluna torna in Serie A dopo una sola stagione in A2 con Ferrara. L’ex Nutribullet Treviso nell’ultima annata in Emilia Romagna ha messo a referto 10 punti e 5 rimbalzi di media a gara in regular season, per poi salire ulteriormente di rendimento nei playoff. 

Vildera è il terzo nuovo arrivo per la compagine friulana allenata dal neo coach Marco Legovich. Già note, infatti, le ufficialità di Stefano Bossi e AJ Pacher, ex compagno, proprio, del centro trevigiano a Ferrara. 

Allianz Trieste, le prime parole sul neo acquisto Vildera

A margine dell’arrivo di Vildera sono arrivate anche le prime parole di Mario Ghiacci, GM, nonché, Presidente dell’Allianz Trieste.

Vildera è un giocatore solido e che possiede un ottimo bagaglio di esperienza il che ci ha convinti a puntare su di lui. Negli anni passati in Serie A2 ha dimostrato tutto il suo valore, e quando ha avuto l’opportunità di calcare i parquet del massimo campionato ha saputo coglierla appieno, distinguendosi per la sua costante intensità. Riteniamo che sia un giocatore in grado di inserirsi al meglio nel gruppo che stiamo costruendo e di rinforzarlo, quindi sono molto felice che abbia accettato la nostra proposta e sono certo che saprà affermarsi nuovamente ai massimi livelli del basket italiano.

A queste si aggiunge il commento di coach Legovich sul suo nuovo backup nel ruolo di centro.

Abbiamo trovato in Giovanni il giocatore perfetto per ricoprire il ruolo di cambio del “cinque” titolare. Con questo innesto aggiungiamo al nostro roster un altro giocatore che si è dimostrato molto motivato nello scegliere di venire proprio a Trieste per poter ritrovare la serie A dopo la sua esperienza a Treviso. Vildera è un giocatore che fa della fisicità la sua caratteristica principale e sono sicuro che saprà sfruttare al meglio la sua capacità di essere intenso in qualsiasi parte del suo gioco. Che si tratti di segnare un canestro nel pitturato, di portare un blocco, di lottare per catturare un rimbalzo o di dare solidità in difesa, Giovanni sa dare sempre il 110% e questo ci sarà di grande aiuto durante tutto il corso della stagione.

You may also like

Lascia un commento