Home Lega Basket ABasket mercato A Dinamo Sassari, ufficiale l’arrivo di Mattia Udom

Dinamo Sassari, ufficiale l’arrivo di Mattia Udom

di Kevin Martorano
Mattia Udom firma con la Dinamo Sassari

Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, attivissimo sul mercato, ha annunciato l’arrivo di Mattia Udom. Stiamo parlando di un’ala grande classe 1993 alto 2 metri, con esperienze in Serie A con le maglie dell’Happy Casa Brindisi e Dolomiti Energia Trentino, che potrà garantire solidità alla squadra sarda nel corso della prossima stagione.

Dinamo Sassari, le parole di Pasquini e Udom

A commentare l’arrivo di Mattia Udom ci ha pensato Federico Pasquini, GM del Banco di Sardegna Dinamo Sassari: “Vogliamo creare una base italiana importante. Siamo ripartiti da Cappelletti per poi aggiungere dei giocatori che possano costituire l’ossatura del gruppo. Udom è un giocatore che ci è sempre piaciuto, che ha esperienza, fisicità e intensità. Un’addizione importante, pensiamo possa essere una pedina di valore”.

Le prime parole di Udom da giocatore del Banco di Sardegna Dinamo Sassari: “Sono molto contento di aver firmato per Sassari e sono grato per l’opportunità che mi è stata data di poter giocare per una squadra come la Dinamo. Non vedo l’ora di iniziare a combattere”.

L’ultima stagione a Trento

Nell’ultima stagione, Mattia Udom ha giocato con l’Aquila Trento. Per lui sono state 21 le presenze in Lega Basket Serie A, mentre una partita l’ha giocata anche in Coppa Italia. Per il giocatore italiano ci sono 5.4 punti di media a partita, tirando con il 32% da dietro l’arco e 3.1 rimbalzi. Da non sottovalutare la fisicità e solidità che Udom riesce a garantire, anche nella metà campo difensiva, metà campo dove forse esprime il meglio di sé.

You may also like

Lascia un commento