Home Lega Basket ABasket mercato A Tommaso Baldasso firma con l’Olimpia Milano: c’è l’annuncio

Tommaso Baldasso firma con l’Olimpia Milano: c’è l’annuncio

di Kevin Martorano
Baldasso rescinde con la Fortitudo Bologna

Nelle ultime ore l’Olimpia Milano è tornata attiva sul mercato, con Tommaso Baldasso che rappresenta il primo rinforzo in orbita milanese, il quale con ogni probabilità andrà a sostituire Riccardo Moraschini, ancora fermo per via del TNA. Il nodo da risolvere sembrava essere se la Fortitudo Bologna, già priva di Matteo Fantinelli per infortunio, avrebbe accettato di liberare l’ex giocatore della Virtus Roma per permettere il suo passaggio all’Olimpia Milano: la risposta è affermativa, visto che la squadra bolognese ha ufficialmente rescisso il contratto con il giocatore. Questo il comunicato ufficiale del club, che ha preceduto di pochi minuti l’annuncio della società meneghina sull’arrivo del giocatore.

Tommaso Baldasso rescinde con la Fortitudo: il comunicato del club bolognese

Fortitudo Pallacanestro comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Tommaso Baldasso. La decisione (in accordo col giocatore) è stata presa per non precludere a Tommy la possibilità di misurarsi ad altissimi livelli per competere, fin d’ora, per i più importanti traguardi in ambito nazionale ed europeo. A Tommaso vanno i ringraziamenti del nostro Club per la professionalità sempre dimostrata nelle stagioni che l’hanno visto indossare la maglia della Fortitudo, con un sincero augurio per la prosecuzione della sua carriera.

Questo il comunicato del club bolognese, con il quale seppur indirettamente, annuncia il passaggio all’Olimpia Milano del giocatore azzurro. Il mercato del club meneghino dovrebbe però non fermarsi qui, visto che sembra essere in arrivo anche un lungo per sostituire, almeno temporaneamente, l’assenza per infortunio di Dinos Mitoglou.

Tommaso Baldasso all’Olimpia Milano: il comunicato del club milanese

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo di due anni, fino al termine della stagione 2022/23, con Tommaso Baldasso, nato a Torino, il 29 gennaio 1998, 1.92 di statura, playmaker, proveniente dalla Fortitudo Bologna. “Abbiamo portato a Milano un ragazzo giovane, che seguivamo da tempo e occupa un ruolo in cui, visto il nostro calendario, è importante avere alternative”, dice il general manager dell’Olimpia Christos Stavropoulos.

“Sono molto contento di aver ricevuto la chiamata di coach Messina e di questa opportunità. Milano è una società di altissimo livello: nella carriera di un giocatore rappresenta spesso un punto di arrivo, ma in questa occasione per me deve essere vista come un punto di partenza per lavorare, crescere, migliorare e rendermi utile ad una grandissima squadra. Non vedo l’ora di iniziare”. Queste invece sono le parole di Baldasso.

You may also like

Lascia un commento