Home Lega Basket ABasket mercato A Awudu Abass: quale futuro? Olimpia Milano, Virtus Bologna o…

Awudu Abass: quale futuro? Olimpia Milano, Virtus Bologna o…

di Kevin Martorano
Awudu Abass in Trento Virtus Bologna di LBA

Awudu Abass è uno dei giocatori più contesi nel mercato italiano e non solo. Infatti l’attuale giocatore della Virtus Bologna deve decidere quale sarà il suo futuro, visto che è in scadenza di contratto con la società bianconera. Ci sono varie opzioni per l’ala italiana, secondo quanto riportato da Sportando. Tra le quattro opzioni spunterebbe anche un clamoroso ritorno all’Olimpia Milano, società che è alla ricerca di giocatori italiani di livello per poter cercare di rimpiazzare, numericamente, la partenza di Nicolò Melli (non a caso, ci sarebbe interesse anche per Gabriele Procida). Ovviamente tra le possibilità c’è anche il rinnovo contrattuale con la Virtus Bologna, anche se parrebbe esserci distanza tra domanda e offerta.

Ipotesi confermata anche dal Presidente Valerio Antonini è invece quella di Trapani Shark: la società neopromossa è alla ricerca di giocatori di prestigio e, Abass, rappresenterebbe appieno la serietà e l’ambizione della società, stando alle parole pronunciate da Antonini, il quale ha confermato di aver presentato un’offerta importante al giocatore. Infine, l’ultima opzione rappresenterebbe una pista estera: quella dell’Hapoel Gerusalemme: il giocatore potrebbe essere interessato a fare un’esperienza all’estero, la prima della sua carriera, anche se perderebbe almeno momentaneamente il treno di EuroLeague.

Awudu Abass: miniera d’oro per le italiane

Awudu Abass rappresenterebbe sicuramente una pedina importante per le squadre italiane. Infatti per la regola dei sei giocatori italiani da portare a referto in Italia, avere un giocatore di alto livello come Abass potrebbe essere una miniera d’oro. Nella scorsa stagione con la maglia della Virtus Bologna il giocatore ha dimostrato di essere maturato, cestisticamente parlando, riuscendo ad avere grosso impatto anche giocando “pochi” minuti: quando coach Banchi ha chiamato in causa il giocatore italiano, questo ha sempre risposto presente, affermandosi anche come difensore élite in EuroLeague, potendo difendere su giocatori “piccoli” come anche sui “lunghi” avversari grazie alla sua struttura fisica.

Per conoscere il futuro del giocatore azzurro bisognerà aspettare ancora qualche giorno: infatti Sportando riporta che la giornata chiave sarà quella di lunedì 1 luglio, visto che il giocatore vorrebbe scegliere e conoscere il proprio futuro nel giro di pochi giorni, possibilmente prima di cominciare il Preolimpico con l’Italia.

You may also like

Lascia un commento