Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento, ufficiale la firma di Andrea Pecchia

Aquila Trento, ufficiale la firma di Andrea Pecchia

di Michele Nespoli

Andrea Pecchia è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aquila Trento: la guardia/ala italiana dopo tre anni saluta dunque la Vanoli Cremona per tornare alla corte di coach Galbiati. Il classe 1997 cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano firma un contratto annuale con i trentini, nel contratto però è prevista anche un’opzione di rinnovo fino al 2026. Dopo Jordan Bayehe ecco un altro rinforzo per Trento.

Andrea Pecchia lascia Cremona per unirsi all’Aquila Trento

Andrea Pecchia, dopo i rumors dei giorni precedenti, lascia ufficialmente Cremona per unirsi all’Aquila Trento. A comunicarlo è la stessa società trentina con un comunicato sul proprio sito. Pecchia dunque torna ad essere allenato da coach Paolo Galbiati, allenatore col quale Andrea probabilmente ha disputato la sua miglior stagione in LBA, la 2021/2022. In quella stagione con Galbiati a Cremona Pecchia viaggiò con 11 punti, 5,4 rimbalzi e 2 assist di media a partita.

In questa stagione, sempre disputata in maglia Vanoli, l’ex Cantù ha messo a referto 7 punti, 5,0 rimbalzi e 3,4 assist per allacciata di scarpe. A Trento Pecchia rinforzerà il reparto italiani dopo l’addio di Davide Alviti e porterà il suo gran senso del rimbalzo, il suo agonismo e la sua intelligenza cestistica.

Andiamo a vedere le dichiarazioni del coach dell’Aquila Trento, Paolo Galbiati, in merito all’innesto di Andrea Pecchia: «Sono davvero felice di dare il benvenuto ad Andrea Pecchia: conosco bene le sue qualità tecniche e tattiche, ma soprattutto le sue qualità umane. È un ragazzo che è cresciuto costantemente durante la sua carriera grazie alla sua capacità di accettare le sfide e di superare i suoi limiti con dedizione e determinazione. In questo sono convinto incarni perfettamente lo “spirito Aquila”. In campo poi può coprire più ruoli, è un esterno versatile che sa fare tante cose utili al successo della squadra: sono entusiasta che abbia accettato questa nuova sfida a Trento e non vedo l’ora di poterci lavorare di nuovo assieme in palestra».

You may also like

Lascia un commento