Home Lega Basket ADolomiti Energia Trento Aquila Trento, stagione finita per Andrejs Grazulis

Aquila Trento, stagione finita per Andrejs Grazulis

di Giacomo Zingaro

Brutta notizia per l’Aquila Trento che dovrà fare a meno di Andrejs Grazulis per il resto della stagione. Come annunciato da coach Galbiati a valle del successo dei trentini contro Scafati, il 31enne lettone ha deciso di operarsi al ginocchio che nelle ultime settimane l’ha costretto svariate volte ai box. La Dolomiti Energia occupa al momento il settimo posto in classifica ed è in lotta per un posto ai play off.

Aquila Trento – le ultime su Andrejs Grazulis

La partita vinta contro la Givova Scafati, potrebbe essere stata l’ultima in maglia Dolomiti Energia per Andrejs Grazulis. Il giocatore lettone, infatti, ha deciso di operarsi al ginocchio che l’ha limitato nelle ultime settimane. La presenza in campo contro la formazione campana, partita chiusa con 11 punti del lettone, aveva lasciato pensare a una situazione in via di miglioramento per il nativo di Koknese ma evidentemente le sensazioni dell’ex giocatore di Trieste non sono state positive motivo per cui ha deciso di optare per l’operazione.

L’assenza di Grazulis costringerà la squadra di Galbiati agli straordinari nelle ultime cinque partite di campionato che potrebbero garantire ai trentini l’accesso ai play off. Il giocatore lettone è stato uno dei punti di riferimenti offensivi della Dolomiti Energia in questa stagione chiusa con oltre 14 punti di media in campionato. Anche in Eurocup Grazulis ha offerto il suo contributo chiudendo con 13 punti e 5 rimbalzi.

L’obiettivo di Grazulis è tornare a completo regime per il torneo preolimpico che la nazionale di Luca Banchi disputerà sul parquet amico di Riga nel periodo compreso tra il 2 e il 7 luglio. Il 31enne cresciuto nel Ventspils sarà uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di mercato, il suo nome, infatti, è stato accostato svariate volte a squadre di Eurolega, Virtus Bologna soprattutto.

You may also like

Lascia un commento