Home Lega Basket ABasket mercato A Aquila Trento: Davide Alviti lascia il Trentino

Aquila Trento: Davide Alviti lascia il Trentino

di Stefano Sanaldi

L’Aquila Trento ha ufficializzato la risoluzione con Davide Alviti. L’ex giocatore di Trieste e Olimpia Milano lascia così Trento dopo appena una stagione, nonostante le parti avessero un contratto valido anche per la prossima stagione. Una notizia che era circolata negli ambienti già qualche giorno fa, quando lo stesso Alviti aveva preannunciato un confronto col club.

Aquila Trento, Davide Alviti saluta

Il matrimonio tra Aquila Trento e Davide Alviti è durato solo una stagione, prima che le parti decidessero di comune accordo di concludere questa esperienza. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club trentino:

“Dolomiti Energia trentino comunica di aver definito con Davide Alviti la risoluzione consensuale del contratto. Alviti lascia Trento dopo una stagione in cui, indossando la maglia bianconera, ha disputato 48 gare ufficiali tra Serie A, Coppa Italia ed EuroCup, viaggiando, nel campionato italiano, a 10.5 punti di media e tirando col 39.5% da tre punti”.

Una notizia che, nelle ultime ore, ha preso sempre più quota quella dell’addio tra Trento e Alviti. Alviti che, dopo l’infortunio di Andrejs Grazulis, aveva risposto molto bene all’incremento del suo minutaggio e delle responsabilità che gli aveva richiesto coach Paolo Galbiati. Una crescita che aveva fatto pensare a un ruolo molto più importante all’interno del roster trentino per la prossima stagione.

Invece è arrivata la risoluzione consensuale che, molto probabilmente, è solo un passaggio tecnico in vista di un upgrade nella carriera di Alviti. Ora non resta che capire se l’entourage del giocatore ha già in mano un nuovo accordo o se, dopo una buona stagione, Davide Alviti abbia deciso di esplorare il mercato da free agent per capire quali possano essere gli sbocchi per il futuro.

You may also like

Lascia un commento