Home Lega Basket ABasket mercato A Andrea Zerini – Tortona: arriva l’estensione

Andrea Zerini – Tortona: arriva l’estensione

di Andrea Esposito

La Bertram Derthona Tortona annuncia l’estensione contrattuale, sino al 2026, con il pivot classe 1988  Andrea Zerini. Prolungamento di contratto che consolida lo “zoccolo duro” dell’ambiziosa realtà piemontese, alle prese con un’estate importante in ottica mercato. Dopo gli annunci, molto interessanti, di Tommy Kuhse in cabina di regia, Christian Vital e Justin Gorham, che hanno preceduto l’innesto di Davide Denegri, arriva una conferma che segna una continuità nel progetto. In ottica “lunghi” staremo a vedere come evolveranno i rumors che portano al nome di Paul Biligha, recentemente accostato al sodalizio tortonese.

Andrea Zerini prolunga con Tortona sino al 2026

In piemonte dall’estate 2023, Andrea Zerini ha dimostrato, anche in questa stagione, di essere un giocatore molto prezioso in un’ottica corale di squadra. Così come ha dimostrato nella parentesi Napoletana (che poi lo ha portato a Tortona), Andrea Zerini incarna il profilo di atleta che tutti i coach vorrebbero. Con 28 apparizioni sul parquet ed altre 6 in BCL, il n.0 ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nelle rotazioni tortonesi.

Ecco il commento di Marco Picchi, presidente della Bertram Derthona:Siamo felici di continuare il percorso insieme ad Andrea. È un giocatore che nella sua prima stagione a Tortona si è confermato un grande uomo squadra e un combattente in campo e siamo certi che, anche nella prossima stagione, darà un contributo importante.”

You may also like

Lascia un commento