Home Lega Basket ABasket mercato A Altro colpo per Tortona, vicino l’accordo con Paul Biligha

Altro colpo per Tortona, vicino l’accordo con Paul Biligha

di Giacomo Zingaro

La Bertram Tortona potrebbe essere vicina a mettere a segno un altro colpo di mercato, secondo quanto riportato da Sportando, infatti, la squadra piemontese è molto vicina all’accordo con Paul Biligha. Il centro azzurro è reduce da un’ottima stagione con la maglia della Dolomiti Energia Trento. La squadra allenata da Walter De Raffaele si è mossa in anticipo rispetto alla concorrenza e con questo acquisto chiuderebbe già il roster in vista del prossimo campionato.

Bertram Tortona – le ultime su Paul Biligha

Paul Biligha potrebbe essere un nuovo giocatore della Bertram Derthona nella prossima stagione. Le due parti sono molto vicine a un accordo e l’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Il nome di Biligha era stato accostato a molte squadre italiane, in primis Cantù apparsa molto forte sul giocatore nei giorni scorsi. Il giocatore classe 1990 rappresenterebbe un acquisto di grande esperienza per la società piemontese che nella prossima stagione sarà nuovamente impegnata su più fronti data la partecipazione alla Champions League.

Nell’ultima stagione Biligha ha indossato la maglia di Trento con la quale si è messo in mostra chiudendo con quasi 10 punti e 3 rimbalzi di media. Prima dell’esperienza con la maglia trentina, il nativo di Perugia ha disputato quattro stagioni con la casacca dell’Olimpia Milano con la quale ha conquistato due scudetti. Biligha vanta anche 66 presenze con la maglia della Nazionale Italiana.

L’arrivo di Biligha rafforzerebbe il reparto lunghi della squadra piemontese che potrà contare già su Justin Gorham, ala grande molto interessante già ufficializzato dalla Bertram. La società del patron Picchi ha puntato ad acquistare giocatori con esperienza su palcoscenici europei per rinforzare una squadra apparsa un pò inesperta nel gestire il doppio impegno nel corso della passata stagione.

You may also like

Lascia un commento