Home Lega Basket ADinamo Sassari l’Allianz Trieste passeggia su una Dinamo Sassari sempre più in crisi

l’Allianz Trieste passeggia su una Dinamo Sassari sempre più in crisi

di Francesca Diana

L’Allianz Trieste parte col piede giusto e domina la partita, lasciando la Dinamo Sassari a 0 vittorie nelle ultime tre giornate di campionato. Demis Cavina ha lasciato addirittura la panchina ai suoi vice, segnando definitivamente la crisi tra il coach emiliano e i biancoblu alla settima giornata di LBA.

Analisi del match Dinamo Sassari-Allianz Trieste

Difficile fare un’analisi complessiva del match, soprattutto perché il risultato non racconta appieno la storia di una gara giocata quasi solamente dai ragazzi di Franco Ciani, ex della partita.

I biancorossi hanno disputato l’incontro perfetto per 35 minuti, dove poi ha lasciato un tentativo di rimonta agli avversari. Il dato che spicca maggiormente sono i 28 assist, che testimoniano l’ottimo lavoro di squadra, in particolare di Marcos Delia che oggi ha fatto il career-high di assist, 7, e di Juan Fernandez, che si dimostra sempre più leader della squadra. Fabio Mian è stato a dir poco chirurgico dall’arco, mentre Sagaba Konate ha a dir poco dominato in area, approfittando anche dei mancati aiuti su di lui. In una serata positiva per Trieste però non si è fatto caso alla pessima serata di Corey Sanders: 0 punti in 18 minuti con pochi tentativi al tiro, anche se ciò potrebbe essere riconducibile anche alla buona serata di Adrian Banks, che ha persino sfiorato la tripla doppia. Senza fare voler demagogia, è possibile che entrambi abbiano bisogno di molti possessi per poter rendere al meglio.

Capitolo a parte per la Dinamo: la squadra è arrivata ormai al capolinea, collezionando addirittura la quarta sconfitta tra campionato e Basketball Champions League. I pochi salvabili sono Stefano Gentile e Tyus Battle, che per tutto il match hanno dimostrato spirito di abnegazione, lottando in entrambi i lati del campo. Christian Mekowulu è ormai l’ombra di sè stesso, totalmente passivo a rimbalzo e poco efficace in attacco, anche se cerca sempre di portare i blocchi per i compagni. Anthony Clemmons, scelto come erede di Marco Spissu, nonostante qualche guizzo offensivo sembra aver deluso su tutta la linea, soprattutto visto l’atteggiamento dimostrato negli ultimi incontri. Sarebbe un vero peccato che il ” The Last Dance ” di Stefano Sardara si concludesse con una stagione non altezza delle aspettative, quindi ci si aspetta che la prossima arrivino della novità sulla guida in panchina o sul fronte mercato.

Tabellini del match Dinamo-Allianz

Parziali singoli quarti: 18-25; 16-33; 8-13; 32-12.

Parziali progressivi: 18-25; 34-58; 42-71; 74-83.

Dinamo Sassari: D.Logan 9, A.Clemmons 8, L.Gandini, G.Devecchi, K.Treier 4, J.Burnell 13, E.Bendzius 7, C.Mekowulu 7, S.Gentile 10, T.Battle 11, O.Diop 5, J.Borra. Coach: Demis Cavina

Allianz Pallacanestro Trieste: A.Banks 13, C.Sanders, J.Fernandez 5, S.Konate 12, L.Deangeli 6, F.Mian 16, M.Delia 12, D.Cavaliero 6, A.Grazulis 9, A.Lever 4. Coach:: Franco Ciani

You may also like

Lascia un commento