Ufficiale il rinvio della partita tra Allianz Trieste ed Openjobmetis Varese, originariamente in programma per la quattordicesima giornata di Lega Basket Serie A domenica 3 gennaio alle ore 18.30.
Sembra che il periodo no per la Openjobmetis Varese non sia ancora finito. Infatti dopo l’ultima sconfitta contro la De’ Longhi Treviso, che ha sancito l’ultima posizione in campionato per i biancorossi, la società di Marco Vittorelli annuncia che 12 membri della squadra sono risultati essere positivi al Coronavirus. Di sicuro non l’inizio dell’anno nuovo che coach Massimo Bulleri si aspettava. La Openjobmetis Varese ci tiene inoltre a precisare che i giocatori che hanno avuto un esito positivo al test, anche se con sintomi lievi, sono in isolamento come da protocollo.
Non ci sono invece informazioni riguardo al come i giocatori varesini abbiano fatto a risultare in quasi totalità positivi al test. Tuttavia la squadra di Treviso non ha rilasciato nessun comunicato perciò, per il momento, si esclude fortunatamente un contagio avvenuto in campo nell’ultima partita disputata.
L’Allianz Trieste inoltre ha anche un’altra gara da recuperare, contro la UnaHotels Reggio Emilia, che si svolgerà mercoledì 6 gennaio alle ore 20.00. Dunque il calendario non smette di essere sempre più fitto di impegni per la squadra triestina. L’ultimo impegno giocato dalla squadra di coach Eugenio Dalmasson è quello del recupero della nona giornata di campionato, anch’essa dunque contro la De’Longhi Treviso
Al momento non è stata comunicata una data per il recupero della partita, data che verosimilmente dovrà essere prima della fine del girone d’andata in quanto la classifica al termine di questo sarà fondamentale per decretare quali squadre andranno a competere per le Final Eight di Coppa Italia 2021, edizione che si svolgerà al Mediolanum Forum, palazzetto dell’Olimpia Milano.
La Lega Basket fa sapere nel suo comunicato che al più presto verranno comunicate le modalità con le quali la partita Allianz Trieste-Openjobmetis Varese verrà recuperata.