Home Italbasket Sorteggio torneo peolimpico: ecco le avversarie dell’Italia sulla strada per Rio

Sorteggio torneo peolimpico: ecco le avversarie dell’Italia sulla strada per Rio

di Leo Lucio Screnci

Ieri sono state sorteggiate le avversarie della nazionale italiana di basket, che prenderanno parte al torneo pre-olimpico che si terrà a Torino dal prossimo 4 al 10 Luglio.

Gli azzurri si trovano nel girone B con Croazia e Tunisia. L’obiettivo è quello di arrivare nelle prime due posizioni per poi giocare la semifinale incrociata contro le due migliori squadre del girone A (prima contro seconda e seconda contro prima); ed eventualmente la finale del torneo che vale l’accesso alle Olimpiadi di Rio.

Con riguardo al sorteggio hanno espresso le loro prime impressioni il commissario tecnico della nazionale (Ettore Messina): “E’ un sorteggio che colpisce l’immaginazione. Tutti aspettavamo la Francia come possibile spauracchio. Il girone è equilibrato e le avversarie sono forti. Ma se saremo preparati e determinati riusciremo a batterle, coronando il nostro sogno di andare a giocare le Olimpiadi”; ed il Presdiente della federazione Gianni Petrucci: “Non sono mai emozionato o stupito dai sorteggi. Temiamo tutte le nazionali, ma tutte devono temere noi. Con i nostri giocatori e con un coach come Messina, possiamo sognare”.

You may also like

Lascia un commento