Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Team USA, forfait di Kevin Love per Tokyo: “Non sono in forma”

Team USA, forfait di Kevin Love per Tokyo: “Non sono in forma”

di Michele Gibin
Team USA, forfait di Kevin Love per Tokyo: "Non sono in forma"

Kevin Love si tira indietro, non sarà alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con Team USA, il secondo forfait in 24 ore per la nazionale di basket statunitense.

Love, 33 anni, ha giocato una sola delle 3 partite amichevoli disputate da Team USA, quella contro l’Argentina, ma ha preferito rinunciare a giocare a Tokyo perché in condizioni fisiche non ancora ottimali. Il giocatore dei Cleveland Cavs ha giocato sole 25 partite in questa stagione a causa di uno stiramento a un polpaccio.

Forfait di Love che si aggiunge a quello di Bradley Beal, che è risultato positivo al Covid e non volerà pertanto in Giappone con la nazionale. Team USA sta perdendo i pezzo a 9 giorni dall’inizio delle Olimpiadi, e non è ancora noto il sostituto di Beal. Jrue Holiday, Khris Middleton e Devin Booker non si sono ancora aggregati alla squadra perché impegnati nelle NBA Finals tra Suns e Bucks, serie ora sul 2-2. In questo momento, senza Beal, Love, Jerami Grant (protocollo anti Covid) e i 3 finalisti NBA Team USA può contare su soli 6 giocatori abili e arruolati.

Per competere alle Olimpiadi occorre essere al proprio meglio fisicamente, e in questo momento non posso esserlo“, così Kevin Love nel comunicare la sua decisione. Quella di Tokyo sarebbe stata la seconda olimpiade in carriera per Love, oro nel 2012 a Londra.

You may also like

Lascia un commento