Home Italbasket Quando gioca l’Italia del basket alle Olimpiadi: calendario e orari

Quando gioca l’Italia del basket alle Olimpiadi: calendario e orari

di Kevin Martorano
Italbasket

Dopo aver assimilato la grande impresa compiuta a Belgrado dall’Italia, è tempo di pensare al girone dell’Italbasket alle Olimpiadi di Tokyo. Infatti la nazionale italiana è riuscita nell’impresa di superare la Serbia alla Nikolic Arena in quella che era la finale del torneo di qualificazione ai Giochi, giocando una partita ai limiti della perfezione.

Dopo un’attesa lunga ben 17 anni, dopo l’argento conquistato ad Atene nel 2004 che stava piano piano “invecchiando” sempre di più, ecco che finalmente l’Italbasket torna a prendere parte alla competizione più importante per le nazionali: le Olimpiadi.

Andiamo quindi a vedere con chi se la vedrà l’Italia in quel di Tokyo durante i gironi e quali saranno gli orari delle gare degli Azzurri.

Girone, calendario e orari dell’Italbasket alle Olimpiadi

L’Italia del basket prenderà parte al Girone B alle Olimpiadi di Tokyo, girone che vedrà la squadra di coach Meo Sacchetti confrontarsi con Australia, Germania e Nigeria, con quindi almeno tre delle quattro squadre più o meno allo stesso livello e la Nigeria invece pronta a stupire grazie al suo atletismo ed entusiasmo.

La durate dei Giochi sarà dal 25 luglio all’8 agosto e sono tre gironi composti da 4 squadre, in cui si qualificano alla fase successiva le prime due nazionali di ogni girone e le due migliori terze. Questo il calendario dell’Italbaskt.

  • 25 luglio: Italia-Germania alle 6.40
  • 28 luglio: Italia-Australia alle 10.20
  • 31 luglio: Italia-Nigeria alle 6.40

Questo il calendario dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, gli orari riportati sono quelli italiani ovviamente, visto che risentiamo del fuso orario presente tra Italia e Giappone.

You may also like

Lascia un commento