Home Eurobasket 2022 L’Italia verso Eurobasket 2022: Francia superiore, finisce 100-68

L’Italia verso Eurobasket 2022: Francia superiore, finisce 100-68

di Federico Circhirillo
danilo gallinari

Seconda sfida nell’arco di quattro giorni quella fra l’Italia di Gianmarco Pozzecco e la Francia allenata da Vincent Collet. Dopo la sfida di Bologna finita con la vittoria francese per 78 a 77 dopo il supplementare, oggi 16 agosto ci si è spostati oltralpe precisamente alla Sud de France Arena di Montpellier.

Già dalla palla a due le cose sembrano diverse dalla prima sfida con il quintetto dei Blues che prende il largo con il solito Rudy Gobert che crea più di qualche grattacapo a Melli, che fa di tutto per arginare il nuovo giocatore dei Minnesota Timberwolves. Così il primo quarto termina con il punteggio di 25 a 14 per i padroni di casa con il solido capitano milanese che oltre alle fatiche in difesa dà il suo apporto in attacco con 6 punti. Il secondo quarto è senza dubbio il migliore giocato dall’Italia che contenendo in difesa e grazie alle triple di Baldasso riesce ad arrivare fino al meno 6 che a metà partita rimane di 11 (51 a 40). 

Nella ripresa la Francia entra da subito con le marce alte per far valere la loro superiorità che piega in due gli azzurri: il terzo e il quarto periodo sono decisamente a favore dei giocatori di coach Collet. Il risultato finale di Italia-Francia recita 100 a 68 per la nazionale francese, con l’ultimo quarto che è sembrato qualcosa di molto al tipico garbage time statunitense. Una sconfitta quella degli azzurri che deve servire agli uomini di coach Pozzecco per tornare in palestra a lavorare con ancora più intensità per farsi trovare pronti alle prossime sfide e all’Europeo di settembre. 

You may also like

Lascia un commento