Home Italbasket Italia: Meo Sacchetti non è più l’allenatore. Pozzecco al suo posto?

Italia: Meo Sacchetti non è più l’allenatore. Pozzecco al suo posto?

di Kevin Martorano
Pozzecco verso l'Italbasket?

Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la Nazionale di basket: Meo Sacchetti non è più l’allenatore dell’Italia. A comunicarlo è stata direttamente la Federazione Italiana Pallacanestro con un comunicato ufficiale. La notizia dell’esonero di coach Sacchetti ha stupito tutto il mondo del basket, nonostante fosse nell’aria da tempo un addio di Sacchetti alla panchina Azzurra. 

Coach Sacchetti lascia dunque la guida della nazionale italiana dopo aver collezionato 50 panchine ed un torneo Olimpico giocato, ottenendo anche buoni risultati.

La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti.

A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera.

Questo il comunicato ufficiale.

Italia, chi il successore di Meo Sacchetti?

Dopo l’accordo per la risoluzione del contratto che lo legava alla panchina della Nazionale, tutti ora si chiedono ovviamente chi sarà il suo successore. La voce più rilevante e quella che, al momento, trova più riscontri è quella che vedrebbe coach Gianmarco Pozzecco come prossimo allenatore della nazionale italiana. Infatti secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe vicinissimo l’accordo tra le parti e salvo sorprese dovrebbe essere lui il successore di Meo Sacchetti.

L’attuale assistente allenatore di coach Ettore Messina è impegnato nei playoff di Lega Basket Serie A, dove la sua Olimpia Milano è attualmente in vantaggio 2-0 nella semifinale scudetto contro la Dinamo Sassari.

You may also like

Lascia un commento