Due su due.
Dopo la Turchia, l’Italia batte anche l’Ungheria per 83-62, in trasferta a Szombathely. Così facendo, chiude imbattuta la prima finestra di qualificazione ad EuroBasket 2025.
Un successo che vale, grazie alla vittoria sofferta della Turchia contro l’Islanda, il primato nel Gruppo B dopo la prima tornata. Il modo migliore per cominciare a pensare alla qualificazione olimpica.
A detta di coach Gianmarco Pozzecco, infatti: “Siamo contenti e soddisfatti. I ragazzi, nonostante un po’ di stanchezza, hanno fatto sembrare facile una partita che non lo era. Queste gare nascondono sempre delle insidie, ma la dedizione di tutta la squadra e di tutto lo staff è stata encomiabile. Ora possiamo guardare con serenità all’estate importante che ci aspetta“.
Le gare di qualificazione per EuroBasket 2025, riprenderanno a novembre 2024, con un bel back to back contro l’Islanda (il 22 novembre in trasferta e il 25 novembre in casa).
In estate, invece, si darà spazio ai tornei pre-olimpici e ai Giochi di Parigi 2024. Gli Azzurri saranno infatti impegnati a San Juan (Portorico) dal 2 al 7 luglio, per conquistare uno degli ultimi 4 posti in palio per le Olimpiadi.