Home Italbasket ItalBasket: battuta la Georgia e decisi i 12 per il Preolimpico

ItalBasket: battuta la Georgia e decisi i 12 per il Preolimpico

di Andrea Esposito
Italbasket torneo preolimpico

L’ItalBasket de CT Pozzecco batte la Georgia (79-68) in amichevole, buona la prova di Melli e Polonara. Decisi i 12 che andranno al PreOlimpico. Danilo Gallinari bagna con una vittoria il ritorno in azzurro dopo più di 600 giorni, dando più certezze al gruppo che tra pochi giorni inizierà l’avventura Preolimpico di San Juan in Porto Rico.

Dopo un avvio in salita, segnato da Shengelia e compagni, gli azzurri rientrano in partita lentamente. Il quintetto iniziate scelto dal Pozz macina grazie all’energia di Stefano Tonut, che insieme a Melli e Polonara, ricuce lo strappo ospite. Nel secondo tempo, offensivamente sale di livello la prestazione di Gallinari: se nella metà campo difensiva Danilo mostra ancora un po’ di rugine, in attacco dimostra di non aver perso la mano. Da segnalare anche le prove di Mannion ed Abass, entrambi molto positivi. Una tripla di Bortolani da il +20 agli azzurri, da li la Georgia limita le dimensioni della sconfuitta: 79-68 il finale. 13 punti per Gallinari, top scorer, in doppia cifra anche Polonara (12) e Tonut (11).

L’ItalBasket tornerà in campo Martedì, a Madrid, contro la Spagna di coach Sergio Scariolo.

Decisi i 12 per il Preolimpico

Al termine di Italia-Georgia, il CT Gian Marco Pozzecco ha ufficializzato l’ultimo taglio alla spedizione azzurra. L’ultimo giocatore autorizzato a lasciare il gruppo è Davide Casarin, la guardia della Reyer Venezia non partirà per la Spagna con i compagni e soprattutto non prenderà parte, dal 2 al 7 luglio, al PreOlimpico di San Juan.

Ecco i 12 scelti dal CT: Marco Spissu, Niccolò Mannion, Awudu Abass, Stefano Tonut, Danilo Gallinari, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Achille Polonara, Alessandro Pajola, John Petrucelli. 

You may also like

Lascia un commento