Home Italbasket Gianni Petrucci: “Datome e Pozzecco negli USA per DiVincenzo”

Gianni Petrucci: “Datome e Pozzecco negli USA per DiVincenzo”

di Stefano Sanaldi

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Repubblica, il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci ha parlato anche di Donte DiVincenzo. L’italo americano, in forza ai Minnesota Timberwolves, è il nome caldo per il ruolo di naturalizzato in vista della prossima estate.

Gianni Petrucci: “In estate DiVincenzo prenderà il passaporto italiano”

Il Presidente FIP Gianni Petrucci ha parlato dell’ipotesi di naturalizzare Donte DiVincenzo in vista dei prossimi EuroBasket. Il Presidente Petrucci ha svelato che Luigi Datome e il CT Gianmarco Pozzecco sono prossimi a partite alla volta degli Stati Uniti per andare a parlare direttamente col ragazzo: Pozzecco e Datome sono in partenza per gli Usa, il ragazzo vuole giocare per l’Italia. Finita la stagione NBA verrà in Italia per ottenere il passaporto”.

A Petrucci viene poi ricordato dal giornalista che queste sono le stesse identiche parole utilizzate quando era Paolo Banchero il giocatore da naturalizzare: “Dicevo così anche di Banchero? Se Banchero dopo le sue promesse ha scelto la nazionale Usa pensando alle Olimpiadi non mi sento responsabile. Che poi a Parigi neanche ci è andato”. Ovviamente per i tifosi italiani, la speranza è che non si ripeta un nuovo caso Banchero, con i viaggi per convincere il ragazzo ad accettare di giocare per la nazionale azzurra.

Nel corso della stessa intervista, Petrucci ha anche parlato del futuro di Gianmarco Pozzecco: Gianmarco lavori tranquillo. Lui è straordinario, impossibile non volergli bene. Poi certo il risultato non può sempre mancare. Non pongo un obiettivo minimo, dico che dobbiamo fare bella figura. Infine, non poteva mancare una battuta su Danilo Gallinari: “Gallinari? Siamo pronti a fare tutto quello che serve per esaltare la figura di un campione che alla Nazionale ha dato tutto. Poi la scelta, diffìcile, spetta al CT.

You may also like

Lascia un commento