Home Italbasket EuroBasket 2025, Italia battuta ma qualificata. Pozzecco: “Ora al lavoro con questo gruppo”

EuroBasket 2025, Italia battuta ma qualificata. Pozzecco: “Ora al lavoro con questo gruppo”

di Michele Gibin
italia eurobasket 2025

L’Italia ha perso contro l’Islanda a Reggio Emilia per 81-74, non un bello spettacolo per il pubblico del PalaBigi ma con gli Azzurri di coach Gianmarco Pozzecco già qualificati per EuroBasket 2025 col successo della Turchia contro l’Ungheria, un KO che non fa male.

Dopo la partita hanno parlato il CT Pozzecco e il capitano azzurro Nik Melli. ““Il nostro cuore è diviso a metà: da una parte la gioia per la qualificazione che è maturata col successo della Turchia in Ungheria, dall’altra la tristezza per non essere riusciti a ripagare la straordinaria accoglienza che la città di Reggio Emilia, la Pallacanestro Reggiana e il PalaBigi ci hanno riservato. Complimenti all’Islanda, sapevamo che si trattava di un’ottima squadra e questa sera ha meritato di vincere interpretando una pallacanestro aggressiva ed efficace: dopo stasera abbiamo la conferma che possiamo vincere e perdere con ogni squadra. Dipende molto dall’intensità che portiamo in campo e questa sera, anche se non deve rappresentare un alibi, forse loro avevano più fame di noi. Ringrazio chi ha contribuito al nostro successo in Islanda, stasera abbiamo presentato un altro roster e io ho bisogno di lavorare con questo gruppo con più continuità prima del Campionato Europeo, che siamo molto felici di giocare la prossima estate”. ha detto il Poz.

Per Melli E’ stata una giornata speciale, giocare in Nazionale nella mia città è stato bellissimo e voglio ringraziare ancora una volta il pubblico del PalaBigi per il supporto che non ci ha mai fatto mancare nei 40 minuti. Complimenti all’Islanda che ha meritato pienamente la vittoria, siamo felici della qualificazione ma c’è anche tanta amarezza per il risultato di questa sera

You may also like

Lascia un commento