Home Eurolega Sfida al vertice tra Real Madrid e Olimpia Milano

Sfida al vertice tra Real Madrid e Olimpia Milano

di Francesca Diana

La sfida il Real Madrid e l’Olimpia Milano è una di quella sfide che fa scaldare gli animi del pubblico meneghino, e che sarà importante per il posizionamento ai playoff.

La sfida si terrà WiZink Center alle ore 20.45, e sarà disponibile su Sky Sport e Eleven Sports.

 

Analisi sul match Real Madrid vs Olimpia Milano

La squadra di Ettore Messina potrebbe approfittare dell’attuale crisi dei Blancos per dare una spallata ai madrileni e ridurre la forbice che li separa dal Barcellona.

Nonostante gli infortuni e le voci sempre più insistenti sull’addio di Pablo Laso, il Real non può però essere sottovalutato, poiché vanta un roster di giocatori talentuosi ed esperti.

Uno dei giocatori che gli può dare più fastidio è sicuramente Malcom Delaney, che ha analizzato così il match:

Ovviamente, quella di Madrid è una partita molto importante per la classifica e per la volata che mette in palio il vantaggio del fattore campo nei playoff.

Il Real Madrid è una grande squadra, che ha sofferto qualche sconfitta di recente, ma proprio per questo sarà pronto a fare qualcosa di extra davanti al pubblico proprio.

La guardia statunitense dovrà caricarsi ulteriormente la squadra sulle spalle viste le assenze di Sergio RodriguezShavon Shields, Luigi Datome e Trey Kell.

I madrileni invece dovranno rinunciare a Fabien Caseur, Jeffrey Taylor e Carlos Alocen, mentre ritroveranno Nigel Williams-Gloss

Nonostante le assenze Laso può usare usare il flare screen , che consiste in un blocco fatto con lo scopo di far guadagnare spazio in allontanamento dalla palla, ed è designato soprattutto per i tiratori, che non mancano di certo al Real.

L’Olimpia dovrà perciò fare molta attenzione ai posizionamenti difensivi, cercando di anticipare i propri avversari.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento