Home Eurolega Sergio Rodriguez annuncia il ritiro: grazie leggenda!

Sergio Rodriguez annuncia il ritiro: grazie leggenda!

di Stefano Sanaldi
Sergio Rodriguez Barcellona Real Madrid

Il momento che tutti non avremmo mai voluto arrivasse: Sergio Rodriguez ha annunciato il ritiro dal basket giocato.  L’ex giocatore dell’Olimpia Milano, con cui ha vinto 5 trofei tra il 2019 e il 2022, attraverso una commovente lettera postata sui suoi canali social, ha comunicato la sua decisione.

Sergio Rodriguez annuncia il ritiro, la fine del Chachismo

Sergio Rodriguez ha detto basta: lascia il basket giocato e, così, mette fine a un’era in cui ha fatto impazzire decine di difensori in giro per il pianeta, tra EuroLeague e NBA, con le sue magie. Un giocatore con un carisma eccezionale, tanto da essere ricordato ovunque ha giocato, anche dai suoi avversari. In carriera ha vinto tutto a livello di club e di Nazionale, facendo parte della Spagna più forte di sempre.

Questo un breve estratto del comunicato: ”Il giorno è arrivato. Dopo 20 anni da giocatore di basket, vorrei condivide con voi tutti una decisione che cambierà la mia vita. E’ arrivato il momento di porre fine alla mia carriera sportiva. Sento che questa stagione, in cui abbiamo vinto il titolo della Liga ACB, la Coppa e la Supercoppa, è il momento perfetto per dire addio. Ho sempre sognato di chiudere la mia carriera in forma fisica e di vincere la mia ultima partita. E ora la mia vita mi ha fatto questo regalo.

Chiudere la mia carriera al Real Madrid è un sogno, e lo è ancora di più quando ho vinto cinque titoli nelle ultime due stagioni, compresa la storica EuroLeague a Kaunas. Ringrazio il Presidente Florentino Perez e Juan Carlos Sanchez, direttore del dipartimento di pallacanestro, per avermi permesso di tornare al club in cui mi sento a casa nell’estate 2022. Grazie , ovviamente, per tutto e per tutti ai tifosi del Real Madrid. Al WiZink e ovunque abbiamo viaggiato, mi avete accompagnato incondizionatamente”.

You may also like

Lascia un commento