Home Eurolega Ricky Rubio torna a giocare: è fatta col Barcellona

Ricky Rubio torna a giocare: è fatta col Barcellona

di Andrea Gordini

Dopo essersi allenato con il Barcellona per un po’ di giorni Ricky Rubio ha scelto di tornare a calcare i parquet europei anche a livello agonistico. Si era detto che una decisione in tal senso sarebbe dovuta arrivare prima di mercoledì e così è stato, con il play catalano che fa ritorno a casa dopo 13 lunghi anni.

Ora non ci sono Virtus, Panathinaikos, Monaco o Fenerbahce che tengano: la seconda forza dell’Eurolega è il Barcellona, e chissà che con un acquisto del genere non  sia ora da considerare addirittura come la favorita numero 1 per il titolo a discapito del Real Madrid. La scelta numero 5 al draft NBA del 2009 ha dimostrato in più occasioni con la maglia della nazionale che in ambito FIBA è uno dei giocatori più incisivi del mondo e in Eurolega potrebbero davvero essere pochi quelli in grado di marcarlo. 

Ricky Rubio al Barcellona: una notizia che fa contenti tutti

L’ex playmaker dei Phoenix Suns è sempre stato uno dei giocatori con meno haters in assoluto per tutto l’arco della sua carriera. Prima di tutto perché ha sempre fatto divertire gli appassionati con le sue giocate spesso spettacolari ( e siamo sicuri che continuerà a farlo anche da questa parte dell’oceano), ma in generale è entrato nel cuore di tutti per il fatto che il suo talento è stato sempre martoriato da continui infortuni e, almeno sul campo, ha sempre sorriso nonostante tutto.

Lo spagnolo poi è stato spesso elogiato da compagni che con lui in squadra sono riusciti a dare una sterzata decisa alla loro carriera e che ora sono star in NBA come ad esempio Darius Garland e Devin Booker, i quali parlarono in maniera più che positiva delle qualità di leadership del catalano. Insomma, il fatto che Rubio tornerà a giocare e che di conseguenza stia facendo progressi coi problemi legati alla sua salute mentale non può che far sorridere chiunque ami questo sport.

You may also like

Lascia un commento