Home Eurolega Real Madrid, ipotesi Jordan Mickey dopo l’infortunio di Garuba

Real Madrid, ipotesi Jordan Mickey dopo l’infortunio di Garuba

di Salvatore Caligiuri
Jordan Mickey dominante in Virtus Bologna-Valencia

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2024-25 e tutte le squadre europee sono al lavoro per completare il proprio roster. Una delle squadre più attive sembra essere il Real Madrid che, secondo quanto riportato da Sportando e Marca, starebbero valutando l’ingaggio di Jordan Mickey dopo l’infortunio capitato a Usman Garuba. L’ex giocatore dei Golden State Warriors ha riportato una frattura da stress al piede sinistro e sarà lontano dai campi per la prima parte di annata.

Real Madrid, Garuba preoccupa: Jordan Mickey opzione concreta

Il Real Madrid, che ha salutato la leggenda Rudy Fernandez al termine della scorsa stagione, si appresta a vivere un’altra stagione da protagonista sia in Liga ACB che in Eurolega. L’infortunio di Usman Garuba complica i piani del club: lo spagnolo è tornato in Europa dall’esperienza in NBA, dopo non aver trovato molto spazio. L’ex Houston Rockets è un giocatore che nella metà campo difensiva può spostare gli equilibri, soprattutto se impiegato insieme a Walter Tavares, da anni ormai uno dei migliori difensori nella massima competizione europea.

Per ovviare a questa situazione, sembra che i blancos stiano valutando Jordan Mickey, lungo anch’egli con esperienza NBA visto con la canotta della Virtus Bologna nelle ultime stagioni. I due giocatori non sono simili come profilo, dal momento che l’ex Boston Celtics ha maggior opzioni dal punto di vista offensivo ma non fornisce lo stesso contributo nell’altra meta campo. L’eventuale firma arricchirebbe comunque il parco lunghi, considerati gli 8.1 punti e 3.9 rimbalzi di media messi a referto nell’ultima annata di Eurolega. 

You may also like

Lascia un commento