Home Lega Basket ABasket mercato A L’Olimpia Milano tratta Motiejunas: sarà lui il backup di Nebo?

L’Olimpia Milano tratta Motiejunas: sarà lui il backup di Nebo?

di Kevin Martorano
Olimpia Milano, contatti con Donatas Motiejunas

L‘Olimpia Milano avrebbe messo nel mirino Donatas Motiejunas, lungo lituano che ha giocato tanti anni in NBA nel corso della sua carriera, ma che dal 2021 milita nel Monaco, club con cui ha giocato anche le Final Four di EuroLeague. A riportare la notizia è stato Donatas Urbonas di BasketNews, noto sito lituano, il quale riferisce che il centro stia valutando l’ipotesi di lasciare il Monaco per via di un’offerta non convincente dal punto di vista del ruolo e dalle condizioni dell’affare proposto dalla società.

Olimpia Milano, contatti avviati con Donatas Motiejunas

L’Olimpia Milano vorrebbe firmare Motiejunas come backup di Josh Nebo, in modo da avere due centri con caratteristiche opposte che potrebbero quindi mettere in seria difficoltà le difese avversarie. Il giocatore lituano ha ancora un anno di contratto con il Monaco, ma nel suo contratto è presente una clausola per uscire anticipatamente dal contratto; per attivarla Motiejunas dovrà pagare un buyout al club monegasco entro il 15 luglio.

Secondo quanto riporta BasketNews, il giocatore avrebbe già avuto un contatto telefonico con coach Ettore Messina e starebbe quindi valutando l’ipotesi di continuare nell’EA7 Emporio Armani Milano la sua carriera. L’alternativa, riporta il noto sito web, sarebbe Tibor Pleiss, centro con caratteristiche simili a quelle di Motiejunas: la società milanese avrebbe però in quest’ultimo la sua prima opzione.

Il centro di 33 anni potrebbe dunque prendere il posto di Kyle Hines, centro che starebbe valutando l’ipotesi del ritiro dal basket giocato, anche se per caratteristiche sono giocatori totalmente opposti.

You may also like

Lascia un commento