Home Eurolega Olimpia Milano, test a Valencia: le parole di Ettore Messina

Olimpia Milano, test a Valencia: le parole di Ettore Messina

di Salvatore Caligiuri
Ettore Messina utah jazz

L’Eurolega sta per entrare nella fase più calda della stagione. Il ventiduesimo turno, che si aprirà con la super sfida tra Anadolu Efes e Barcellona, si prospetta come uno dei più interessanti e ricco di match decisivi in ottica playoff. Uno di questi vedrà coinvolta lOlimpia Milano di Ettore Messina, che sfiderà Valencia, uno degli avversari diretti per l’accesso alla postseason.

L’Olimpia Milano vola a Valencia: le parole di Ettore Messina

Ettore Messina ha presentato la gara decisiva contro Valencia in un’intervista a Sport Mediaset: “Probabilmente sarà una gara decisiva. Siamo in questa situazione per via del brutto girone d’andata che abbiamo giocato. La speranza è quella di avere più energie e di giocare con più calma nei momenti importanti del match perché non è mai semplice vincere fuori casa”.

L’Olimpia Milano di Ettore Messina non avrà a disposizione i lungodegenti Maodo Lo, Nikola Mirotic e Billy Baron, ai quali si è aggiunta l’assenza pesante di Giordano Bortolani. La giovane guardia azzurra stava mostrando buone cose anche nella massima competizione europea ma sarà costretto a fermarsi per un sovraccarico muscolare. La buona notizia è certamente il recupero di Shavon Shields e il probabile esordio del nuovo acquisto Rodney McGruder, vecchia conoscenza del basket NBA.

I campioni d’Italia in carica dovranno affidarsi ancora una volta a Shabazz Napier, arginato bene dalla difesa della Stella Rossa nell’ultima uscita in Eurolega, e all’esperienza dei suoi senatori come Nicolò Melli e Kyle Hines per uscire vincenti dal confronto in terra spagnola. Sarà una gara speciale anche per Kevin Pangos e Brandon Davies, due ex che non sono riusciti a lasciare il segno in maglia biancorossa. La voglia di rivalsa del canadese, infatti, sarà uno degli aspetti che saranno monitorati maggiormente all’interno della partita.

L’allenatore ex Real Madrid si è soffermato anche sul rapporto con la proprietà: “Il rapporto con Giorgio Armani e Leo Dell’Orco è fondamentale. Sono persone che guardano il complesso e non solo il risultato. Ho avuto la fortuna di incontrarli, tanti colleghi non ce l’hanno e vengono giudicati solo in base ai risultati, che sono importanti nella nostra professione ma ci sono anche altre cose”.

Il nativo di Catania ha poi parlato anche degli italiani dell’Olimpia Milano: Flaccadori sta disputando una stagione importante e con numeri eccellenti, soprattutto in Eurolega dove ci aveva giocato con il Bayern Monaco anche se con minutaggi elevati. Bortolani si è ritagliato il suo spazio e Tonut da ormai un aiuto costante. Contro Tortona abbiamo avuto minuti importanti da Caruso, che troverà più spazio dopo il prestito di Kamagate.

You may also like

1 commento

Olimpia Milano, test a Valencia: le parole di Ettore Messina – IL PORTALE DELLO SPORTIVO 18 Gennaio 2024 - 16:03

[…] Vai alla fonte Autore: Salvatore Caligiuri […]

Risposta

Lascia un commento