Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, Napier si avvicina: le parole di coach Sfairopoulos

Olimpia Milano, Napier si avvicina: le parole di coach Sfairopoulos

di Salvatore Caligiuri
napier olimpia milano

La stagione di Eurolega continua a regalare emozioni anche fuori dai campi di gioco. Secondo quanto riportato dall’allenatore della Stella Rossa Ioannis Sfairopoulos, Shabazz Napier tornerà all’Olimpia Milano. Il playmaker ex Miami Heat era stato protagonista di un botta e risposta con l’allenatore dei biancorossi Ettore Messina a pochi giorni dall’incrocio nella massima competizione europea e adesso il suo ritorno sembra essere molto vicino.

Olimpia Milano, alla ricerca del play: Napier il nome giusto?

L’Olimpia Milano ha inizia questa stagione con Maodo Lo e Kevin Pangos in cabina di regia, dopo l’addio proprio di Shabazz Napier in estate. Il nativo di Roxbury aveva scelto di sposare il progetto serbo e di condividere il ruolo di playmaker con Milos Teodosic, battuto pochi mesi prima in finale scudetto contro la Virtus Bologna. Il giocatore classe 1991 non è riuscito a trovare molto spazio, anche a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego.

I meneghini sono alla ricerca di un playmaker, considerato l’infortunio dello stesso Lo e la scelta di escludere dalle rotazioni Kevin Pangos. Il ritorno di Napier sarebbe una boccata d’ossigeno per l’attacco milanese, che beneficerebbe della sua capacità di crearsi il tiro in ogni circostanza. In una squadra che vede protagonisti Shavon Shields e Nikola Mirotic, in questo momento ai box, la presenza sul parquet di un giocatore come l’ex Orlando Magic rende la fase offensiva imprevedibile e capace di segnare in ogni momento.

L’arrivo di Napier avrebbe effetti anche sulla fase difensiva ma il sistema di Ettore Messina può nascondere le lacune di Napier accoppiandolo magari ad ottimi difensori come Stefano Tonut o Devon Hall. L’Olimpia Milano ha vissuto un inizio di stagione complicato, sia in Italia che in Eurolega anche se le ultime prestazioni lasciano ben sperare per il futuro prossimo. Con un playmaker in più l’annata può finalmente svoltare.

 

You may also like

Lascia un commento