Home Eurolega Olimpia Milano, Ettore Messina elogia il gruppo: “Prova di squadra”

Olimpia Milano, Ettore Messina elogia il gruppo: “Prova di squadra”

di Stefano Sanaldi
Ettore Messina Olimpia Milano

L’Olimpia Milano conquista un altro successo in EuroLeague e coach Ettore Messina è visibilmente soddisfatto del lavoro dei suoi ragazzi. Dopo la buona prova di Belgrado, per la formazione biancorossa arriva il successo sul Maccabi Tel Aviv, che porta il bilancio a quota cinque successi in undici partite. Non proprio la classifica ideale, ma qualche spiraglio di luce inizia a intravedersi.

Olimpia Milano, Ettore Messina si complimenta col gruppo

Nel corso della conferenza stampa post successo di Olimpia Milano sul Maccabi Tel Aviv, coach Ettore Messina elogia il gruppo. Quel gruppo che, durante questo primo scorcio di stagione, spesso ha criticato per l’atteggiamento sbagliato.

Ecco le parole del coach biancorosso: “La squadra ha giocato davvero un’ottima gara. Tutti coloro che sono stati chiamati in causa, anche solo per pochi minuti, hanno dato il loro contributo sacrificandosi e aiutando la squadra. Una vera prova di squadra, organizzata sotto tutti i punti di vista in una sfida non facile, contro una squadra atletica e dotata di grandi giocatori. 

E’ importante che la squadra stia crescendo, partita dopo partita. Ci stiamo conoscendo. Stasera, così come a Belgrado, ho visto una squadra difendere nell’ultimo periodo con grande intensità. Nonostante le assenze e qualche problema ricorrente di falli, stiamo migliorando. Dobbiamo continuare a lavorare e restare su questa squadra. Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi e di come lo stanno facendo. Questa è una squadra votata alla corsa e, sicuramente, con passi in vanti anche a livello difensivo, può sfruttare meglio queste sue doti.

Brooks? Sapevamo fosse un grande tiratore, e si sta adattando bene anche al gioco europeo, come dimostrano i suoi numeri in campionato. Sta facendo dei passi in avanti notevoli, e tutti speriamo possa proseguire così.

Gillespie? Un ragazzo con braccia molto lunghe, che si è sempre distinto come ottimo difensore, stoppatore, rollante e lottatore a rimbalzo. Un giocatore fisico che, sicuramente, ci potrà dare ancora di più solidità difensiva”.

You may also like

Lascia un commento