Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, ecco il play: definito l’accordo con Maodo Lo

Olimpia Milano, ecco il play: definito l’accordo con Maodo Lo

di Michele Nespoli

Si sblocca il mercato delle point-guard per la squadra di Ettore Messina, Maodo Lo sarà un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano.

Nella giornata di ieri vi avevamo già scritto come il play tedesco e la società milanese fossero vicini all’accordo definitivo, accordo che come riporta Realolimpiamilano ora è pienamente raggiunto. Lo dunque lascia la Germania dopo ben sette stagioni in cui ha accumulato diverse esperienze europee con Bamberg, dove tra l’altro fu compagno di squadra di Nik Melli, Bayern Monaco ed Alba Berlino. Maodo Lo, point guard classe 1992 dopo l’esperienza al college è pronto ad una nuova avventura all’estero, l’Olimpia Milano lo aspetta.

Maodo Lo-Olimpia Milano: ecco i dettagli dell’accordo

Secondo Sportando Maodo Lo firmerà un biennale da un milione di euro complessivo con Olimpia Milano e nel roster biancorosso andrà a prendere il posto che era di Naz Mitrou-Long, ovvero quello del playmaker di riserva. Da capire ora se Milano andrà a completare il reparto con un altro nuovo innesto o con la permanenza di Kevin Pangos, anche se per il momento il canadese resta in uscita. Shabazz Napier invece pare definitivamente destinato a firmare con la Stella Rossa di Belgrado, da ricordare che Milano è vicinissima anche all’arrivo di Diego Flaccadori che sostituirà Tommaso Baldasso il quale in estate ha lasciato il capoluogo lombardo per accasarsi a Tortona.

Nell’ultima stagione con l‘Alba Berlino Maodo Lo ha viaggiato a 9.5 punti, 2.2 rimbalzi e 4 assist di media in BBL, mentre in Eurolega ha fatto registrare 11.6 punti, 1.7 rimbalzi e 2.8 assist.

You may also like

Lascia un commento