L’Olimpia Milano è alla ricerca di un centro per completare il parco lunghi per la prossima stagione: il nome giusto potrebbe essere Sandro Mamukelashvili? Infatti dopo il brusco rallentamento che ha subito la trattiva con Donatas Motiejunas uno dei nomi che secondo Superbasket starebbe monitorando sarebbe proprio il lungo georgiano che nell’ultima stagione ha giocato nei San Antonio Spurs.
Sandro Mamukelashvili monitorato dall’Olimpia Milano
Il tentativo per Motiejunas non è ancora del tutto naufragato ma sicuramente sembra che il lituano non sia più la priorità per l’Olimpia Milano, e dunque ecco che riparte la ricerca per capire chi sarà il lungo che completerà il frontcourt biancorosso. Uno dei nomi usciti, proposto da Superbasket, è quello di Sandro Mamukelashvili, ala grande/centro georgiano classe 1999 in NBA dal 2021. Mamukelashvili in questi mesi in alcune interviste ha aperto ad un ritorno in Europa dichiarando addirittura che gli piacerebbe giocare in Italia, in particolare in una tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna (il georgiano ha disputato due stagioni delle giovanili a Biella tra il 2013-2015).
Milano, come riporta Realolimpiamilano, aveva sondato la pista Mamukelashvili già in primavera ma la pista nel corso delle settimane si era raffreddata. Ora la trattativa potrebbe ravvivarsi ma bisognerà attendere, particolari sviluppi potrebbero arrivare nella seconda metà di luglio, quando si saprà qualcosa in più sul suo futuro in NBA, visto che il georgiano pare intenzionato a sondare il mercato americano prima di scegliere di tornare in Europa.
In caso Mamukelashvili decidesse concretamente di firmare con una squadra del vecchio continente l’Olimpia Milano dovrà fare attenzione alla concorrenza: infatti secondo Backdoorpodcast anche il Panathinaikos sarebbe sulle tracce dell’ex Spurs. Attendiamo aggiornamenti che potrebbero arrivare dopo la Summer League di Las Vegas, dove attualmente si trova lo staff milanese per cercare di completare il roster per la prossima stagione. Probabilmente al termine della Summer League arriveranno novità anche sul fronte “handler mancante”.