L’Olimpia Milano affronterà una sfida insidiosa contro il Baskonia, che tenterà in tutti i modi di scippare i meneghini. Tra le linee nemiche c’è Simone Fontecchio, che potrebbe voler dimostrare qualcosa alla sua ex squadra.
La sfida si terrà alle ore 20.30 di stasera al Mediolanum Forum di Assago, e verrà trasmessa su Sky Sport e Eleven Sports.
Analisi del match Olimpia Milano-Baskonia
Nonostante qualche patema di troppo, la squadra di Ettore Messina è riuscita a portare a casa la vittoria, contro un non irresistibile Zalgiris. I giocatori stanno sicuramente patendo gli impegni ravvicinati, senza considerare poi le lungodegenze di Shavon Shields e Dinos Mitoglou, ancora lontani dal rientro sul parquet.
Chi potrebbe dire la sua stasera è Troy Daniels, che sta finalmente trovando un po’ di continuità dopo un inizio esaltano, assieme a Malcom Delaney, diventato un fattore sia in attacco che in difesa.
Bisognerà però stare attenti al fattore rimbalzi, statistica dove il Baskonia risulta essere avanti rispetto all’Armani. Kyle Hines e compagni nelle ultime uscite stanno facendo comunque un ottimo lavoro a rimbalzo, oltre al fatto che il centro ex CSKA è appena diventato il miglior rimbalzista offensivo della storia dell’Eurolega, cercando di non lasciare vita facile ai baschi.
D’altro canto il Baskonia può contare su Wade Baldwin IV, che i tifosi meneghini ricorderanno soprattutto per la scorsa serie playoff contro il Bayern Monaco, un giocatore dotato di un ottimo ball-handing e capace di crearsi e di creare vantaggi per i compagni.
Un altro giocatore da non sottovalutare è sicuramente Rokas Giedraitis, che sta tirando col 43% dall’arco, e che può servirsi dei finti blocchi ciechi disegnato da Neven Spahija, subentrato a Dusko Ivanovic, per tirare o per, eventualmente passarla sulla corsia centrale.
Sarà sicuramente una sfida da non sottovalutare per l’Olimpia, soprattutto se vuole rimanere ai vertici, fondamentale per le qualificazioni ai playoffs e per cercare di aggiudicarsi anche il fattore campo.