Home Eurolega L’Olimpia Milano torna al Forum per affrontare il Baskonia

L’Olimpia Milano torna al Forum per affrontare il Baskonia

di Francesca Diana
Armani Exchange

L’Olimpia Milano affronterà una sfida insidiosa contro il Baskonia, che tenterà in tutti i modi di scippare i meneghini. Tra le linee nemiche c’è Simone Fontecchio, che potrebbe voler dimostrare qualcosa alla sua ex squadra.

La sfida si terrà alle ore 20.30 di stasera al Mediolanum Forum di Assago, e verrà trasmessa su Sky Sport e Eleven Sports.

Analisi del match Olimpia Milano-Baskonia

Nonostante qualche patema di troppo, la squadra di Ettore Messina è riuscita a portare a casa la vittoria, contro un non irresistibile Zalgiris. I giocatori stanno sicuramente patendo gli impegni ravvicinati, senza considerare poi le lungodegenze di Shavon Shields e Dinos Mitoglou, ancora lontani dal rientro sul parquet.

Chi potrebbe dire la sua stasera è Troy Daniels, che sta finalmente trovando un po’ di continuità dopo un inizio esaltano, assieme a Malcom Delaney, diventato un fattore sia in attacco che in difesa.

Bisognerà però stare attenti al fattore rimbalzi, statistica dove il Baskonia risulta essere avanti rispetto all’Armani. Kyle Hines e compagni nelle ultime uscite stanno facendo comunque un ottimo lavoro a rimbalzo, oltre al fatto che il centro ex CSKA è appena diventato il miglior rimbalzista offensivo della storia dell’Eurolega, cercando di non lasciare vita facile ai baschi.

D’altro canto il Baskonia può contare su Wade Baldwin IV, che i tifosi meneghini ricorderanno soprattutto per la scorsa serie playoff contro il Bayern Monaco, un giocatore dotato di un ottimo ball-handing e capace di crearsi e di creare vantaggi per i compagni.

Un altro giocatore da non sottovalutare è sicuramente Rokas Giedraitis, che sta tirando col 43% dall’arco, e che può servirsi dei finti blocchi ciechi disegnato da Neven Spahija, subentrato a Dusko Ivanovic, per tirare o per, eventualmente passarla sulla corsia centrale.

Sarà sicuramente una sfida da non sottovalutare per l’Olimpia, soprattutto se vuole rimanere ai vertici, fondamentale per le qualificazioni ai playoffs e per cercare di aggiudicarsi anche il fattore campo.

You may also like

Lascia un commento