Home Eurolega Eurolega, la Virtus Bologna perde contro il Monaco

Eurolega, la Virtus Bologna perde contro il Monaco

di Francesca Diana

La Virtus Bologna perde contro l’AS Monaco per 83-66 la prima partita stagionale di Eurolega. I bianconeri, orfani di Milos Teodosic e Toko Shengelia, si sono dovuti arrendere di fronte allo straripante Mike James.

 

Virtus Bologna – As Monaco: analisi del match

La partita della Virtus Bologna ha avuto luci e ombre, sia in attacco che in difesa. Scariolo ha più volte schierate una zona 3-2 per riuscire a contrastare gli scorer della squadra francesi, ma nel secondo tempo non è più riuscita a reggere il ritmo partita.

Mike James è stato l’MVP del match: ha chiuso il match con 26 punti e 6 assist, portando anche una buona dose di leadership, riuscendo a tenere in ritmo i compagni.

In generale la partita dei felsinei è stata parecchio nervosa, contraddistinta da diversi falli in attacco e da una brutta percentuale ai liberi, 61%

I lunghi della Virtus hanno svolto un buon lavoro dal punto di vista offensivo, ma in difesa non sono riusciti ad essere abbastanza efficienti, soprattutto a causa dell’atletica degli avversari.

L’unico che è riuscito a dare un apporto significativo in entrambi i lati del campo è stato Semi Ojeleye, dimostrandosi competente contro gli esterni del Monaco. 

Il miglior realizzatore della V Nere è stato Iffe Lundberg: ha chiuso la gara con 14 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, mostrando anche dei buoni flash da creator.

Servirà un maggior apporto dal backcourt della Virtus, con la speranza dei bianconeri di recupero il play serbo, in vista della partita contro il Bayern Monaco di Trinchieri.

Tabellini del match

Parziali singoli: 18-18; 16-22; 11-23; 21-20

Parziali complessivi: 18-18; 34-40; 45-63; 66-83

Virtus Bologna: Hackett 7, Lundberg 14, Ojeleye 11, Mickey 11, Jaiteh 9, Pajola 2, Mannion, Cordinier, Weems 2, Belinelli 2, Bako 8.

Allenatore: Sergio Scariolo 

AS Monaco: James 26, Loyd, Blossomgame 4, Brown 6, Motiejunas 8, Okobo 13, Diallo 15, Moermann 3, Hall 8, Strazel.

Allenatore: Sasa Obradovic 

You may also like

1 commento

simo 8 Ottobre 2022 - 7:50

Perché non scrivete mai il risultato finale??

Risposta

Lascia un commento