Home Eurolega Eurocup 2024-25: com’è andato il sorteggio per Trento e Venezia?

Eurocup 2024-25: com’è andato il sorteggio per Trento e Venezia?

di Giacomo Zingaro
eurocup logo

Nella giornata odierna, durante il meeting ECA tenutosi a Barcellona, sono stati effettuati i sorteggi della prossima edizione di Eurocup. Anche nella prossima stagione ci saranno 20 squadre partecipanti che daranno la caccia a un prestigioso successo e ad una wild card per l’Eurolega 2025-2026. A rappresentare l’Italia ci saranno nuovamente la Dolomiti Energia Trentino e la Reyer Venezia che proveranno a fare meglio dell’ultima edizione dove non sono riuscite ad ottenere la qualificazione ai play off.

Eurocup 2024-2025: l’esito dei sorteggi

Il sorteggio ha diviso le squadre partecipanti in due gironi da dieci team ciascuno, le prime sei squadre di ciascun girone conquisteranno la qualificazione ai play off con le prime due già qualificate in semifinale e le restanti quattro che giocheranno i play in. Riportiamo di seguito l’esito dei sorteggi effettuati:

  • Girone A: Hapoel Tel Aviv (Israele), Gran Canaria (Spagna), Badalona (Spagna), Ratiopharm Ulm (Germania), Buducnost (Montenegro), Besiktas (Turchia), Bahcesehir (Turchia), Wolves (Lituania), Sopot (Polonia), Dolomiti Energia Trento
  • Girone B: Valencia (Spagna), Hapoel Gerusalemme (Israele), Bourg en Bresse (Francia), Turk Telekom (Turchia), Aris Salonicco (Grecia), Lietkabelis (Lituania), Cedevita Lubiana (Slovenia), Hamburg Towers (Germania), Cluj-Napoca (Romania), Reyer Venezia.

Da una prima occhiata il girone sembra essere molto complicato per Trento chiamata a sfidare due squadre spagnole e due turche oltre all’Hapoel che ha appena acquistato Motley dal Fenerbahce. Per Venezia, invece, ci sarà la sfida al Valencia, favorita della competizione. La competizione comincerà il 24 settembre con la prima giornata mentre la finale che decreterà chi succederà al Paris sarà disputata tra l’8 e il 16 Aprile

 

You may also like

Lascia un commento