Home Italbasket Preolimpico, Italia e Portorico già in semifinale

Preolimpico, Italia e Portorico già in semifinale

di Kevin Martorano

Una notizia che ha del clamoroso: Italia e Portorico sono già in semifinale nel torneo Preolimpico di Belgrado. Infatti la nazionale senegalese ha rinunciato alla partecipazione vista la positività di 4 atleti al COVID-19 e, conseguentemente, l’impossibilità di raggiungere Belgrado, città in cui si svolgerà questa parte del Preolimpico.

La FIBA è stata informata dalla Federazione Nazionale del Senegal della presenza di alcuni casi di COVID-19 durante la preparazione al torneo in Germania e, nonostante gli sforzi della FIBA e della Federazione Pallacanestro tedesca, la squadra senegalese non riuscirà a viaggiare verso Belgrado per giocarsi le proprie possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo.

La situazione del Preolimpico per l’Italia

Dovendo dare forfait, la nazionale senegalese non potrà scendere in campo a Belgrado per le partite contro Italia e Portorico, dunque automaticamente la nazionale portoricana e quella italiana sono già sicure di giocarsi la semifinale.

Ci sarà dunque una partita in meno per ambedue le nazionali, che si dovranno però sfidare tra di loro per il primo posto nel girone, e lo faranno nella giornata di giovedì 1 luglio 2021.

Le restanti gare di questa parte del torneo Preolimpico non saranno comunque influenzate dal forfait della nazionale senegalese, dunque il programma resta invariato. Inoltre la FIBA continuerà ovviamente a tenere d’occhio la situazione riguardo al COVID-19 per accertarsi che tutte i membri delle altre nazionali non siano contagiate e per comunicare eventuali aggiornamenti alle varie nazionali riguardo alle proprie competizioni.

Per non perderti nessuna notizia riguardo la Lega Basket Serie A clicca qui.

You may also like

Lascia un commento