Home Basket femminile WNBA in collaborazione con Mattel: in arrivo il “Barbie Night Game”

WNBA in collaborazione con Mattel: in arrivo il “Barbie Night Game”

di Carmen Apadula

Le Chicago Sky hanno sganciato la bomba: una serata a tema, che avrà luogo la prossima settimana.

Ma aspettate, vi spiego meglio.

Le Sky sono diventate la prima franchigia WNBA a collaborare con Mattel, in occasione del Barbie Wednesday. Così facendo, hanno deciso di mettere in piedi un evento che è a dir poco originale. Il 30 agosto, l’ultima partita di regular season (che il team giocherà contro le Indiana Fever) sarà tutta a tema Barbie. Tramite un post su X, le Sky hanno quindi incoraggiato tutti i tifosi a presentarsi al palazzetto con indosso il loro miglior capo “rosa Barbie”.

Il nome dell’evento sarà, ovviamente, “Barbie Night Game”, e si terrà proprio in occasione del 65° anniversario della Barbie. Nell’ambito dell’evento, i tifosi avranno anche l’opportunità di vincere dei biglietti delle Sky, alcuni prodotti di merchandising della squadra oppure a tema Barbie.

Prima della partita, avrà luogo un talk sul tema degli investimenti nello sport femminile e sull’importanza dell’esaltazione della figura di donne che ricoprono ruoli di leadership.

I tifosi potranno scattare delle foto davanti ad un fondale tema Barbie e potranno accedere a due postazioni per acconciarsi i capelli come la bambola in questione.

Secondo quanto riportato dalla squadra, tramite un annuncio ufficiale, verranno messi a disposizione anche degli omaggi per i tifosi.

Infatti, i primi 2.000 spettatori che entreranno nel palazzetto, possono ricevere regali quali una borsa personalizzata o una camicia hawaiana, tutto tema Barbie.

“Nell’ambito della partnership tra Mattel e Athlife, le Chicago Sky celebreranno le atlete presentando la prima partita a tema Barbie della storia della WNBA. Si terrà il giorno venerdì 30 agosto, contro le Indiana Fever, alla Wintrust Arena” recita il comunicato ufficiale del team.

Durante la pause della partita si svolgeranno poi altre attività in collaborazione con la Jamaican Mango & Lime e con la YMCA of Metro Chicago. Importante da citare anche la partecipazione di Girls in the Game, un’organizzazione no-profit (con sede a Chicago) che utilizza lo sport come strumento per migliorare la vita delle ragazze.

Il team premierà la fondatrice dell’organizzazione, Ann Drake, la cui dedizione nel creare un futuro che punta al miglioramento del mondo in cui viviamo, in particolare il mondo femminile, ha avuto un impatto significativo nella città di Chicago. Infine, la serata si chiuderà con un concerto di DJ Nosike.

Insomma, nel complesso si tratterà di un evento il cui obiettivo è quello di mettere in risalto le capacità di tutte le donne di Chicago, in collaborazione con la bambola più famosa del mondo. E i tifosi potranno godersi anche il backstage della partita, tramite un concorso che si svolgerà parallelamente all’evento, per stimolare il coinvolgimento del pubblico.

Secondo quarto riporta sempre la squadra, in via ufficiale, la partnership con Mattel ha lo scopo di celebrare le atlete e sostenere le donne che si occupano di sport, oltre ad incoraggiare le ragazze a perseguire le loro passioni. 

“Barbie è perfettamente in linea con la missione delle Sky: dare alle ragazze e alle donne la possibilità di esplorare possibilità illimitate, e non vediamo l’ora di offrire alle tifose contenuti stimolanti” ha dichiarato Tania Haladner, Chief Marketing Officer delle Chicago Sky. “Le Sky sono entusiaste di essere la prima squadra WNBA a collaborare con Mattel e con Barbie, il marchio di bambole più iconico e diversificato del mondo, che ricorda alle ragazze che possono essere e fare qualsiasi cosa esse vogliano”. 

Angel Reese e Caitlin Clark saranno ovviamente al centro dello show del “Barbie Night Game”. Entrambe All-Star, hanno attirato un gran numero di spettatori durante questo loro anno da rookie.

Fanatics, l’emittente televisiva principale della lega, ha riferito a TMZ di aver registrato un aumento del 1000% per quanto riguarda le vendite di merchandising specifico per le giocatrici, con Clark e Reese rispettivamente al primo e al secondo posto.

Inoltre, a luglio, le loro partite hanno registrato una media di 1.32 milioni di telespettatori tra ABC, ESPN, ESPN2 e CBS. Una cifra quasi tripla rispetto alla stagione precedente, che ne contava invece 462.200.

Geniale, dunque, l’idea di piazzare proprio nel giorno del loro incontro/scontro sul campo l’evento a tema Barbie. Senza contare il fatto che la Reese sia un’enorme appassionata di Barbie. 

Rivelatasi una delle principali promotrici della partnership, la giocatrice ha da tempo abbracciato il soprannome di “Barbie”.

Al liceo era conosciuta come la “Barbie Baltimora”, soprannome che è anche un omaggio al sobborgo di Randallstown, appena fuori Baltimora, in cui è cresciuta, oltre alla sua affinità con il colore rosa per quanto riguarda la moda, le unghie e il trucco.

Dopo aver trascorso due anni all’Università del Maryland, la Reese si è trasferita a LSU, dove ha vinto un titolo NCAA con le Tigers. E da lì, il soprannome è stato modificato in “Bayou Barbie”.

Dopo essere stata presa dalle Sky nell’ambito dell’ultimo Draft WNBA, il soprannome ha invece assunto una sfumatura diversa, con un tocco di Chicago in più, diventando “Chi-Town Barbie”.

“Sono tante le persone che mi hanno contattato, l’amore di Chicago per me è profondo e sta ancora crescendo” ha detto la giocatrice. “Quindi mi sento Barbie Chi, Barbie Baltimora e Barbie Bayou, anche contemporaneamente se serve”. 

 

You may also like

Lascia un commento