Skylar Diggins-Smith firmerà un contratto di 2 anni con le Seattle Storm e tornerà a giocare nella WNBA dalla stagione 2024.
Diggins-Smith non ha giocato nel 2023 per la maternità dopo la nascita del secondo figlio, e perché in rotta con le Phoenix Mercury. La giocatrice aveva anche denunciato la squadra di averla esclusa arbitrariamente dalle attività e dalle strutture, e si è allenata da sola negli scorsi mesi per preparare il ritorno in campo.
Ritorno che avverrà in una piazza importante e prestigiosa come Seattle. Nel 2023 le Storm non hanno raggiunto i playoffs e sono state una delle peggiori squadre della lega, dopo gli addii di Brenna Stewart via free agency e di Sue Bird che si è ritirata nel 2022.
Skylar Diggins-Smith è una 6 volte All-Star e una delle migliori giocatrici WNBA degli ultimi anni, nel 2022 ha viaggiato a 19.9 punti di media con 5.5 assist. Le Seattle Storm hanno chiuso nella giornata di ieri una trade con le LA Sparks, in cui hanno spedito Kia Nurse e la loro prima scelta al draft WNBA 2024, in cambio della prima scelta al draft 2026 e soprattutto di più flessibilità salariale, per mettere sotto contratto giocatrici importanti come “SDS” e non solo. Diggins-Smith giocherà da guardia con Jewell Loyd, All-Star delle Storm e miglior realizzatrice WNBA nella scorsa stagione.