Home Basket femminile WNBA Finals 2024, sarà Liberty vs. Lynx: chi vincerà l’anello?

WNBA Finals 2024, sarà Liberty vs. Lynx: chi vincerà l’anello?

di Carmen Apadula

Le New York Liberty sono state la migliore squadra della WNBA quest’anno. Ma ce n’è stata una, di squadra, che è stata la loro più grande spina nel fianco: le Minnesota Lynx, l’unico team che le ha battute più volte in questa stagione.

Per vincere il primo anello della franchigia, dopo il fallimento nelle WNBA Finals 2023, le Liberty dovranno superare la serie finale contro Minnesota, che inizierà questa notte.

Le Liberty hanno perso una sola partita durante questa postseason, durante la serie di semifinali contro le Las Vegas Aces. Coach Sandy Brondello ha continuato a modificare la rotazione anche quando la posta in gioco si è alzata. E, ora, è arrivato il momento di lavorare duramente.

Reduci dalla sconfitta subita lo scorso anno, le Liberty sono alimentate da quella sensazione di delusione che hanno provato dopo aver perso. Perché sperano di non provarla di nuovo. Secondo Sabrina Ionescu, infatti: “Quel fuoco è acceso in tutte noi, e possiamo usarlo per continuare a motivarci e, se lo facciamo, nessuno può batterci”.

Mentre New York ha fatto grandi passi a livello di mercato durante l’offseason 2023, gli acquisti di Minnesota non hanno fatto scalpore.

Erroneamente. 

Perché le Lynx sono comunque una delle più grandi dinastie sportive della WNBA, avendo vinto titoli nel 2011, 2013, 2015 e 2017. E stanotte arrivano a questa serie con meno riposo e tempo di preparazione rispetto alle Liberty. Ma hanno detto che la serie contro una squadra fisica e grintosa come le Connecticut Sun le ha rese più esperte in vista della sfida migliore di tutte, le Finals.

“Siamo quello che siamo, e quello che siamo è davvero buono” ha detto coach Cheryl Reeve. “Non dobbiamo cambiare le cose. Dobbiamo solo essere noi stesse”.

 

You may also like

Lascia un commento