Caitlin Clark sembra essere sul punto di stabilire un nuovo record. Ma stavolta non si tratta di un record in campo.
La giocatrice con più punti in carriera nella storia della NCAA Division I, e la prima scelta assoluta nel WNBA Draft 2024 continuerà il suo percorso con Nike.
Ha infatti firmato un contratto da 28 milioni di dollari in 8 anni, che include una scarpa firmata. Ma non solo. Si tratterebbe del contratto sponsor più prolifico per una giocatrice di pallacanestro.
L’accordo iniziale, firmato nel 2022, è scaduto alla fine della stagione 2023-2024.
A quel punto, a febbraio, Under Armour e Adidas hanno buttato giù delle proposte. La Clark ha infatti ricevuto offerte da 16 milioni di dollari in 4 anni da Under Armour, e 6 milioni di dollari in 4 anni da Adidas. Entrambi gli accordi prevedevano una scarpa firmata.
Anche Puma ha poi mostrato un certo interesse, che però è sfumato quando è uscito fuori che l’offerta sarebbe partita da 3 milioni di dollari annuali.
Ma gli agenti della Clark stavano lavorando al nuovo contratto con Nike già prima che lei annunciasse il suo approdo al professionismo. E di certo non si può dire che il contratto non dimostri l’impegno del marchio sportivo nella sponsorizzazione di atleti non solo tecnicamente, ma anche “commercialmente” accattivanti.