Home Basket femminile WNBA, l’annuncio di Cathy Engelbert: “Dal 2025, Finals al meglio delle 7”

WNBA, l’annuncio di Cathy Engelbert: “Dal 2025, Finals al meglio delle 7”

di Carmen Apadula

Le riforme che la WNBA sta per attuare sono tante. E la Commissioner della lega, Cathy Engelbert, le ha presentate tutte.

Innanzitutto, secondo quanto riportato dalla Commissioner, l’utilizzo di voli charter da parte della lega per tutta la stagione, compresi i playoff, renderà viaggiare da una città all’altra molto più facile.

La Engelbert ha poi detto che la Draft Lottery della lega si terrà il 17 novembre, e che le Golden State Valkyries (squadra di espansione) avranno la quinta scelta.

Ma la riforma più grande riguarda decisamente i playoffs

Attualmente, la lega propone le Semifinals e le Finals in un formato al meglio delle 5 partite, con un primo turno precedente al meglio delle 3.

Ebbene, ci sarà un’espansione anche in questo senso per la WNBA, perché la lega dall’anno prossimo porterà le sue finali ad un formato best-of-seven.

“Questo darà ai nostri fan un formato di campionato che sono abituati a vedere anche in altri sport” ha dichiarato la Engelbert prima di Gara 1 delle WNBA Finals 2024.

La Commissioner ha poi detto che le squadre meglio piazzate in classifica ospiteranno la prima, la seconda, la quinta e la settima partita. La lega cambierà anche il primo turno di post season, per dare alla squadra con il record peggiore la possibilità di giocare almeno una partita in casa. La squadra con un record migliore ospiterà invece la prima e la terza partita, se necessario. 

 

You may also like

Lascia un commento