Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas Aces WNBA, Alysha Clark è la Sixth Player of the Year 2023

WNBA, Alysha Clark è la Sixth Player of the Year 2023

di Michele Gibin
wnba sixth player of the year

Alysha Clark delle Las Vegas Aces è stata nominata WNBA Sixth Player of the Year per la stagione 2023, la sua prima annata con la squadra campione in carica.

Clark ha chiuso la stagione regolare 2023 a 6.7 punti di media con il 38.6% al tiro da tre punti in 22.5 minuti a partita e 39 gare disputate, e dopo una carriera da titolare spesa alle Seattle Storm e lo scorso anno alle Washington Mystics, ha accettato un ruolo minore a Las Vegas per provare a vincere il terzo titolo WNBA dopo quelli del 2018 e 2020. E in una stagione in cui le Aces hanno perso per infortunio Candace Parker, e per problemi personali e legali la guardia Riquna Williams, decisiva lo scorso anno in finale, l’apporto di Alysha Clark è stato fondamentale.

La guardia ex Storm ha ricevuto ben 35 voti dominando la corsa al premio, seconda è arrivata DiJonai Carrington delle Connecticut Sun con 13 voti, e terza Dana Evans delle Chicago Sky con 9 voti. Anche Kalani Brown (Wings), Marine Johannes (solo un voto, abbastanza a sorpresa) e Sami Whitcomb (Storm) hanno ricevuto un voto.

L’apporto di Alysha Clark si è fatto sentire anche nelle prime due partite di playoffs 2023 contro le Sky, in cui ha segnato 13 e 14 punti in gara 1 e gara 2 uscendo dalla panchina, le Aces hanno spazzato via Chicago per 2-0 senza appello.

In carriera, Clark è stata anche per due volte All-WNBA nei quintetti difensivi, nel 2019 e 2020 a Seattle.

You may also like

Lascia un commento