Home Basket femminile Unrivaled, la lega continua a cercare Clark: “C’è sempre posto per lei qui”

Unrivaled, la lega continua a cercare Clark: “C’è sempre posto per lei qui”

di Carmen Apadula

Unrivaled, la lega di basket femminile 3×3 di Breanna Stewart e Napheesa Collier, ieri ha annunciato giovedì la sua trentesima giocatrice. Ma non sarà l’ultima.

La lega avrà 36 giocatrici in totale per la sua prima stagione, e Aliyah Boston è proprio la famosa numero 30 ad essere stata aggiunta recentemente.

“Siamo in grado di raggiungere quel numero perché abbiamo superato le nostre previsioni finanziarie, quindi ora possiamo fare qualcosa che volevamo fare in futuro, cioè dare a più giocatrici un posto in Unrivaled” ha detto la Collier. “Questo è un momento straordinario per lo sport femminile, e siamo molto grate a tutte le persone che sono venute a sostenerci”.

Con la stagione WNBA ormai conclusa, molti si chiedono che cosa abbia in serbo per l’offseason la Rookie of the Year di quest’anno, Caitlin Clark. 

D’altronde, l’innovativa lega di basket femminile sembra stia facendo di tutto per portarla a bordo.

“Avremo sempre un posto a roster per Caitlin Clark” ha dichiarato il presidente della lega, Alex Bazzell. “Non stiamo applicando una pressione a tutto campo come la gente pensa. Stiamo lasciando che si disintossichi dalla pallacanestro. Sa che abbiamo un posto per lei quando sarà pronta”.

Front Office Sports ha riferito che la Rookie of the Year ha ricevuto un’offerta “simile a quella ottenuta da Lionel Messi” per entrare nella lega. Messi ha infatti ottenuto un contratto molto generoso per entrare a far parte dell‘Inter Miami FC, nella Major League Soccer. 

Secondo quanto riferito, l’offerta arriverebbe a toccare il milione di dollari, a cui aggiungere le opportunità di condivisione dei ricavi da parte della lega.

TNT Sports e Unrivaled hanno inoltre appena raggiunto un accordo pluriennale sui diritti mediatici per presentare in esclusiva le partite in diretta su TNT e truTV, oltre a trasmetterle tutte in streaming su Max. 

Grazie agli spazi televisivi in prima serata, alla promessa di stipendi elevati, alle giocatrici già presenti e a un maggior numero di posti disponibili, Unrivaled ha le carte in regola per portare a bordo uno dei talenti più incredibili del basket. 

La palla, ora, è nel campo della Clark. E non intendiamo metaforicamente

 

You may also like

Lascia un commento