Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationAtlanta Dream Rhyne Howard, 43 punti vs Sparks e polemica: “Non sono un’All-Star?”

Rhyne Howard, 43 punti vs Sparks e polemica: “Non sono un’All-Star?”

di Michele Gibin
rhyne howard 43 punti

Rhyne Howard delle Atlanta Dream e rookie dell’anno WNBA nel 2022, ha segnato 43 punti nella vittoria per 112-84 contro le LA Sparks, con 6 tiri da tre punti a bersaglio su 12 tentativi.

43 punti che sono il career high per Howard, e la seconda miglior prestazione di sempre di franchigia per le Dream. La giocatrice al secondo anno, che durante la stagione europea milita in Italia nel Famila Schio. ha segnato 25 punti con 9 su 12 al tiro nel solo primo tempo, e ha aggiunto a referto anche 4 assist e 9 su 9 ai tiri liberi. Il “quarantello” di Rhyne Howard è inoltre la quinta prestazione in stagione complessiva da oltre 40 punti segnati, altro record WNBA.

Una vittoria che ha riportato le Atlanta Dream su un record di 7 vittorie e 8 sconfitte e in piena corsa per i playoffs. Howard sta viaggiando in stagione a 18.2 punti di media con 4.6 rimbalzi ma non è stata convocata all’All-Star Game WNBA 2023. La sua prestazione è stata una risposta eloquente.

Mi sentivo benissimo, ed ero già arrabbiata di mio… in campo andava tutto dentro, poi sono volate alcune paroline con loro (le Sparks, ndr) e non hanno fatto altro che stimolarmi di più. Ci vuole più rispetto verso il mio nome“. Prima della partita e dopo aver appreso della sua non convocazione all’All-Star Game, Rhyne Howard aveva parlato di “scelta politica” e si era detta “molto delusa“.

Il massimo in carriera di franchigia per le Atlanta Dream, con 44 punti, appartiene ancora a Betty Lennox che ci era riuscita nel 2008.

You may also like

Lascia un commento