Home Basket femminile Matilde Villa: “WNBA? Non quest’estate, c’è l’Under 20”

Matilde Villa: “WNBA? Non quest’estate, c’è l’Under 20”

di Michele Gibin
matilde villa wnba

Dopo lo scudetto con la Reyer Venezia, per Matilde Villa non c’è la WNBA ma la nazionale italiana.

Più di preciso la nazionale Under 20, Villa è stata infatti convocata al raduno dell’Italbasket femminile U20 che si terrà dall’11 al 17 giugno a Ponte Buggianese, in vista dell‘Europeo Under 20 che si svolgerà dal 6 al 14 Luglio in Lituania. Prima dei playoff scudetto, Matilde Villa era stata scelta al terzo giro del draft WNBA dalle Atlanta Dream (squadra in cui milita peraltro la sua compagna di squadra a Venezia Lorela Cubaj).

Al Corriere del Veneto, Villa ha chiarito quali sono le sue priorità per i prossimi mesi.

La WNBA? E’ una cosa bellissima, sono sicura che sarà una fantastica esperienza. Ma non andrò quest’estate. Ho riflettuto e, insieme a loro e alla Reyer, ho deciso di rimandare questo appuntamento. Voglio fare questa ultima estate con la Nazionale Under 20. Ma è solo un appuntamento rimandato. Perché è quello che ho sempre sognato“, ha detto la guardia della Reyer.

La stagione WNBA 2024 è iniziata da due settimane, e sono due le giocatrici azzurre impegnate: Cecilia Zandalasini, veterana e star della Virtus Bologna che può ritagliarsi uno spazio importante alle Minnesota Lynx, e Lorela Cubaj che gioca alle Atlanta Dream, e che si è aggregata al roster dopo la vittoria dello scudetto con Venezia. Le Dream deterranno e potranno cedere i diritti draft di Matilde Villa per tre anni, per la giocatrice della Reyer il discorso WNBA è dunque solo rimandato al futuro.

You may also like

Lascia un commento